Cinema

Ecco i voti che ha preso 50 Sfumature di Grigio in Italia e all’Estero.

voti deludenti per 50 sfumature di grigio – cover

Tanti voti deludenti per 50 sfumature di grigio. 


Uno dei film più attesi dal pubblico nel 2015 è senza ombra di dubbio “50 Sfumature di Grigio”. Vuoi per il grande successo ottenuto dal libro e vuoi per le tante notizie che hanno invaso la rete in questi mesi e che ci hanno fatto la testa come un pallone, questo lungometraggio di 125 minuti ha incuriosito tutti, grandi e più piccini, non troppo piccini speriamo, anche per via degli argomenti trattati.

Detto questo il 12 febbraio è uscito nelle sale italiane e dopo il day-one sono arrivati anche i primi verdetti sul film. I giudizi non sono stati molto positivi e già in molti sperano che questa trasposizione dal romanzo si fermerà con il primo libro.

In Italia My Movies ha dato 1.77 su 5; filmtv.it ha rifilato un bel 2.9 su 10; Everyeye invece è stata più gentile con un 5 su 10.

Fuori dai confini italiani la stampa esperta in cinema non è stata più cortese; l’affidabile IMDB ha dato 4 su 10 al film e quasi tutti sono stati concordi con il voto ma l’opinione più diffusa è stata quella di: una mediocre trama, personaggi blandi e un soggetto contorto per un brutto film.

Divertente il commento di James Berardinelli del ReelViews che ha detto: Chi avrebbe mai immaginato che un film di sesso potesse essere tanto noioso? e poi ha dato un voto di 1.5 su 4.

Claudia Puig di USA Today invece ha detto che il film può essere visto come una forma di tortura ed ha dato un voto di 1 su 4.

Il film non è proprio piaciuto e sembra che i 20 minuti di scene sessuali non siano bastati per garantire un giudizio migliore al film. Ovviamente al botteghino avrà un successo, si tratta di una commercialata pazzesca, una commercialata di pura noiosità.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close