Calcio

L’Urna di Nyon non è stata amichevole con le italiane. Subito Fiorentina – Roma, match difficile anche per Inter e Torino, è andata meglio al Napoli. Vedi tutti gli accoppiamenti.

Dudek non è stato molto fortunato per noi

Sorteggio amaro per le 5 italiane in Europa League: Fiorentina Roma si giocherà già agli ottavi.


L’urna di Nyon ha deciso che Fiorentina e Roma si scontreranno negli ottavi di finale di Europa League. L’ex portiere del Liverpool e para rigori Jerzy Dudek ha pescato le palline blu e alla fine solo quelle di Fiorentina e Roma sono rimaste nella ciotola. La prima partita si giocherà al Franchi di Firenze il 12 marzo mentre il ritorno sarà all’Olimpico il 19 marzo.

Tutti temevano un derby italiano e ora sarà il campo a decidere chi tra le due avrà la meglio. La Fiorentina di recente ha già eliminato la Roma in Coppa Italia nei quarti di finale del torneo italiano, però la Roma si è un po’ ripresa ed è apparsa più pimpante nella sfida contro il Feyenord, anche se la squadra Olandese ha chiuso in nove uomini il match. La Fiorentina dal canto suo appare veramente in forma, ha ritrovato Mario Gomez e ci ha guadagnato dalla vendita di Cuadrado, acquistando un grande giocatore come Mohamed Salah, 3 goal nelle ultime 5 partite giocate.

Garcia e Montella si stringono la mano.

Sorteggio fortunato ed abbordabile per il Napoli che sicuramente non avrà problemi con la Dinamo Mosca. Anche questa volta, San Gennaro ha teso la sua mano per aiutare la squadra del presidente De Laurentis. Molto più difficile il match che dovrà affrontare l’Inter, la squadra di Mancini si troverà di fronte i Tedeschi del Wolsburg, che tra le sue fila puo’ contare su giocatori del calibro di Andre Schurrle, Dost, Rodriguez e Kevin de Bruyne. L’Inter dovrà essere più cinica rispetto alla partita giocata ieri contro il Celtic, anche perché i Tedeschi lo saranno, nemmeno un mese fa hanno rifilato quattro pappine al Bayern Monaco, squadra che non ha bisogno di presentazioni. Sarà una partita veramente tosta ma la squadra di Mancini ha tanta qualità e potrà passare il turno.

Il Wolsburg è una squadra molto forte, sarà dura per l’Inter.

Il compito più duro spetta al Torino che ha pescato lo Zenit allenato dal Portoghese Villas Boas. L’ex allenatore del Chelsea ha già trionfato in questa competizione con il Porto e sa bene come vincere queste partite. Poi giocare in Russia non è mai facile, soprattutto in questo periodo. Il team di San Pietroburgo è molto forte e ricco, tanto da permettersi giocatori come Hulk, Witzel, Garay, Javi Garcia, Danny, José Salomon Rondon, il nostro Criscito ed altri. Il Torino però ha già fatto una grande impresa eliminando gli spagnoli dell’Athletic Bilbao e perché no, potrà ripetersi contro i Russi.

Ecco tutte le partite sorteggiate oggi (squadre italiane in grassetto):

Sorteggio amaro per le 5 italiane in Europa League: Fiorentina Roma, Zenit Torino, Wolsburg Inter….

  Everton-Dinamo Kiev
Dnipro-Ajax
  Zenit-Torino
  Wolfsburg-Inter
Villarreal-Siviglia
  Napoli-Dinamo Mosca
Club Brugge-Besiktas
  Fiorentina-Roma

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close