Moda

Roberta Tirrito, la storia di una Fashion Icon.

Oggi vi voglio raccontare una bella storia, si perché questa assomiglia a quelle che noi sogniamo da bambini, del tipo alla domanda che ci facevano su cosa vorresti fare da grande noi rispondevamo sempre con il lavoro dei nostri sogni, quella mansione che poteva essere un mix di fantasia e speranza.

Non sappiamo se anche Roberta Tirrito a quella domanda aveva risposto dicendo Fashion Icon o Fashion Blogger, poco male, sappiamo però che ha coronato un sogno svolgendo un lavoro che ama e che la rende felice.

Roberta Tirrito foto by Giuseppe Terruso
Roberta Tirrito foto by Giuseppe Terruso

Nasce 19 anni fa a Palermo, non proprio un centro della moda, ma poi nella città della moda lei ci arriverà 18 anni dopo. E’ nella città di Londra che nascerà la fashion icon Roberta Tirrito, tra Starbucks e un giro per negozi  la ragazza si accorgeva che le persone apprezzavano le foto che condivideva con loro, e quindi ha pensato tra lei: “perché non aprire un blog?” … ed ecco il suo blog.

Ora lei conta più di 100 mila fan su Instagram, un sesto della popolazione di Palermo, città in cui è nata, mica male vero? Ma cosa significa Fashion Icon? E’ una sorta d’ispirazione per le altre persone, in questo caso dal punto di vista della moda. Per spiegarlo in termini spartani, si diventa fashion icon quando tante persone trovano in te un determinato stile e lo vogliono o vorrebbero imitare.

Roberta Tirrito foto di Terruso
Roberta Tirrito, la storia di una fashion icon. Roberta Tirrito foto scattata da Giuseppe Terruso.

Dopo aver raggiunto tanto interesse nel mondo social Roberta ha incuriosito anche i marchi di moda che hanno voluto subito proporre una collaborazione alla bella Siciliana. Tra queste aziende viRoberta Tirrito foto 5 citiamo American Appareal e Fragolina Pompadour. E quando passi dal sponsorizzare sul web i brand a fare campagne per i brand stessi allora significa che qualche qualità la hai sicuramente. Queste collaborazioni permettono a Roberta di perseguire uno dei suoi hobby preferiti: “viaggiare e vedere posti nuovi”. Viaggi e lavori, che c’è di meglio?

Ora viene seguita da un’agenzia di moda con sede a Roma, la Christel Management, che segue anche diversi attori dei Cesaroni, una fiction che sicuramente non raccoglierà il mio interesse e i miei gusti critici, ma se ogni volta che va in onda supera i 5 milioni di telespettatori tanto male non sarà.

Roberta Tirrito foto da instragram
Roberta Tirrito foto da instragram

Vi chiederete se questa bella ragazza è fidanzata. Purtroppo a beneficiare del suo fascino è un giocatore che attualmente milita nel Palermo. Ma non demordete, potete sempre ammirarla su Instagram e condividere insieme a lei alcuni momenti della vostra giornata e le vostre passioni.

Altre foto di Roberta Tirrito scattate da Giuseppe Terruso:


Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine. Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale. Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

1 thought on “Roberta Tirrito, la storia di una Fashion Icon.”

Commenta L'Articolo

Close