Musica

Lo Speciale Emozioni di Rai 2 dedicato a Tiziano Ferro. Ecco il Video.

Ieri abbiamo assistito allo speciale Emozioni di Rai 2 dedicato al cantautore Italiano e di Latina “Tiziano Ferro“. Lo speciale è stato presentato da Federico Russo, che è già conduttore del talent show di Rai 2 The Voice of Italy 3.

Lo speciale su Tiziano Ferro ha ripercorso la storia di Tiziano Ferro, dalla sua prima pianola, regalata nel 1985 sino agli ultimi successi. Tiziano Ferro fa ascoltare anche la sua prima registrazione audio, era piccolissimo ma già si notava un piccolo talento.

Già da giovanissimo si divertiva a comporre, registrare e suonare. Da quella piccola pianola modificava i suoni e rielaborava qualcosa.

Poi la storia continua con l’ingresso in un coro dove Tiziano inizia a costruire il suo successo. Ha già venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo, canta in 4 lingue e conta nella sua bacheca un disco di diamante, come dice Federico Russo: “è il cantautore italiano che il mondo ci invidia”.

tiziano ferro emozioni su Rai 2

Nello speciale interverranno le persone legate alla carriera di Tiziano Ferro come Canova, Zarrillo, Elisa, Alessandra Amoroso (che tra l’altro descrive la figura di Tiziano come produttore, divertente quando bisogna scherzare ma attento e preciso nel lavoro) e altri.

Tiziano Ferro spiega che ci sono molte canzoni a cui è legato ma se deve descriversi in una canzone quella sarebbe “Sere Nere”.

Ora non vogliamo spoilerare più di tanto quindi vi invitiamo a guardare tutto lo speciale di una delle voci più belle della musica Italiana.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close