Talent Show

Morgan duro su X Factor: Tomba della Creatività

L’ex membro dei Blue Vertigo e giudice per diverse stagioni del celebre talent X Factor nella sua edizione Italiana ha sparato a zero sul programma definendolo una “Tomba della Creatività”.

Morgan aveva definito in questo modo X Factor durante il Festival della Brianza “Brianza Rock Festival.”

Ecco cosa ha detto per la precisione Morgan:

“Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività. Mi piacerebbe che i titoli fossero: ‘X Factor non ha pagato Morgan’, quello dovrebbe essere il titolo… Chiunque ha talento non faccia un talent show. E’ uno stratagemma per far firmare un contratto discografico a tutti quelli che si iscrivono. Sappiate ragazzi che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati mani e piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo”.

Beh, quindi Morgan non è stato ancora pagato per X Factor? Beh, la versione di Sky e Fremantlemedia è diversa. Le società hanno detto che il corrispettivo è stato versato ma immediatamente pignorato da Equitalia perché Morgan avrebbe 300.000 di debiti. Dove starà la verità?

Per quanto riguarda le etichette è vero che ti fanno firmare immediatamente un contratto ma si tratta di una grossa opportunità per i giovani musicisti che altrimenti non riuscirebbero mai ad imporsi in questo business. Alla fine se vuoi fare i soldi nella musica devi affidarti ad una major, quindi non è un male per questi ragazzi firmare un bel contratto con un’etichetta che li segue e li promuove in una fase delicata della loro carriera musicale.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close