Serie Tv

True Detective – la seconda stagione da oggi su SKY.

True Detective è una serie televisiva trasmessa dal canale americano HBO.

Nel 2014 ha debuttato con la prima stagione, che ha avuto un successo mondiale grazie alla qualità e alla storia altamente cinematografiche e ai suoi protagonisti: Rust Cohle interpretato da Matthew David McConaughey e Marty Hart interpretato da Woody Harrelson.

La serie ha un topic ben preciso: parla di un omicidio avvenuto per mano di un presunto adepto di una setta e dell’indagine che i due detective fanno per arrivare all’omicida. La trama è semplice e lineare ma gli sviluppi sono organizzati seguendo un crescendo di avvenimenti e di tensioni che fa restare lo spettatore col fiato sospeso in ogni puntata.

Il lato psicologico è molto più rilevante rispetto alle azioni che muovono la trama: i due personaggi sono molto diversi tra loro e ciò li porta al conflitto. L’oscurità è l’elemento chiave che caratterizza la mente dei personaggi e le situazioni che si ritrovano ad affrontare.

La serie è concepita secondo una logica antologica, per cui ogni stagione prevede un rinnovamento sia della storia che dei personaggi.

La seconda stagione quindi sarà completamente autonoma dalla prima, pur mantenendo la stessa struttura e le stesse linee narrative.

Anche per quest’anno il cast è composto da star hollywoodiane: i protagonisti saranno Colin Farrel, Rachel McAdams e Vince Vaughn.

true detective seconda stagione
true detective seconda stagione – una foto con il cast della 2 stagione

Stasera è previsto il lancio della seconda stagione, sempre sul canale americano HBO, che verrà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti, anche in Italia da SKY ATLANTIC, l‘appuntamento è per stanotte alle ore 03.00, successivamente la puntata sottotitolata sarà visibile domani sera e quella doppiata da settimana prossima.

Le aspettative sono molto alte, considerando che la prima stagione è stata molto influente nel campo della serialità televisiva per quanto riguarda la qualità della regia e l’interpretazione degli attori.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close