Bizzarre

Una barca giapponese misteriosa trasporta cadaveri al largo della costa.

Il 29 novembre 2015 una foto mostra una nave sconosciuta nella prefettura di Ishikawa, Giappone centrale, dopo che è stata trovata a metà novembre al largo della penisola di Noto ed è stata rimorchiata a riva. Le autorità giapponesi stanno indagando su una dozzina di barche in legno che trasportano corpi in decomposizione. Queste barche sono state trovate il mese scorso alla deriva al largo della costa nord-occidentale. I funzionari della Guardia Costiera hanno detto che hanno trovato almeno 11 barche rovinate, che trasportano dei corpi di nazionalità sconosciuta dalla fine di ottobre. Hanno anche trovato attrezzature per la pesca e le reti a bordo…e ci sono anche dei segni scritti in coreano, suggerendo che questi provenivano dalla Corea del Nord.

Quest’anno, i funzionari hanno trovato 34 barche misteriose finora, tra cui 11 tra la fine di ottobre e novembre. L’anno scorso, il Giappone ha trovato 65 barche, e più di 80 nel 2013, secondo la Guardia Costiera.

Il portavoce della Guardia Costiera Yoshiaki Hiroto ha detto che le barche sono apparentemente della penisola coreana, anche se ha rifiutato di identificare il paese. Ha detto che il numero delle barche alla deriva è numeroso e tende ad aumentare durante la stagione autunno e inverno a causa del vento da nord-ovest. Le barche in legno semplici come quelle non sono utilizzate in Giappone, ha aggiunto.

Il 20 novembre, i funzionari hanno trovato quattro corpi in due barche rovesciate al largo della costa di prefettura di Ishikawa. Due giorni più tardi, sette corpi sono stati trovati all’interno di un’altra barca di legno vicina alla prefettura di Fukui. Chissà chi porta quelle barche e perché ci sono quei cadaveri…chi saranno quelle persone?

 

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close