Calcio

Riassunto 18° giornata Serie A 2015/16: si ferma la Roma, Inter prima ma fortunata.

Risultati della 18° giornata Serie A 2015/16:

Chievo-Roma 3-3 (Paloschi, Dainelli, Pepe – Sadiq, Florenzi, Falque)
Juve-Verona 3-0 (Dybala, Bonucci, Zaza)
Lazio-Carpi 0-0
Milan-Bologna 0-1 (Giaccherini)
Palermo-Fiorentina 1-3 (Gilardino – Ilicic, Ilicic, Kuba)
Sassuolo-Frosinone 2-2 (Defrel, Falcinelli – Dionisi, Ajeti)

Empoli-Inter 0-1 (Icardi)

Napoli-Torino 2-1 (Insigne,Hamsik – Quagliarella)

Anticipi

Genoa-Sampdoria 2-3 (Pavoletti, Pavoletti – Soriano, Eder, Soriano)

Udinese-Atalanta 2-1 (Thereau, Perica – D’Alessandro)

I risultati sono in aggiornamento perché poi giocheranno l’Inter ed anche il Napoli. La Roma è stata fermata a Verona dal Chievo e per la prima volta è stata determinante la tecnologia “occhio di falco” sul pareggio di Pepe. Una Roma che ha faticato e che è sembrata spesso in crisi. Bravo il Chievo a crederci sempre e sfruttare le occasioni.

La Juve invece ha battuto in modo netto l’altra squadra di Verona che è sembrata ancora in vacanza, anche se quasi tutti i goal sono arrivati da calci da fermo, quindi Del Neri dovrà lavorare abbastanza nella fase difensiva sui calci piazzati.

Pareggio della Lazio in casa contro il Carpi, una partita con poche emozioni e la Lazio non si è confermata dopo la bella gara disputata contro l’Inter.

Il Milan perde in casa contro il Bologna rivalutato da Roberto Donadoni. L’ex Juve Emanuele Giaccherini ha firmato il goal vittoria ma il Milan è sembrato sprecone e con poche idee.

La Fiorentina ha vinto in trasferta per 3 a 1 contro il Palermo anche se nel secondo tempo la viola ha rischiato molto. Due goal spettacolari di Joseph Ilicic che non ha esultato per rispetto e poi si è preso una standing ovation da tutto lo stadio. Nel secondo tempo Gilardino ha riaperto la partita che poi il Kuba ha chiuso sfruttando una bella apertura dell’insostituibile Borja Valero.

Bella partita tra Sassuolo e Frosinone finita per 2 a 2 con il Frosinone che ha dimostrato a tutti che a questa Serie A tiene ancora.

L’Inter ha battuto l’Empoli con un fortunoso 0 a 1 che ha visto l’Empoli padrona del campo per una buona percentuale di gara. Ma allo scadere del primo tempo cross di Perisic ed Icardi sblocca il risultato regalando i 3 punti all’Inter. Ci stava anche un rigore per l’Empoli.

Napoli Torino chiude la 18° giornata e ci pensano Insigne ed Hamsik a chiudere la pratica battendo il Torino che aveva momentaneamente pareggiato la partita con un rigore trasformato da Quagliarella. Gli ex della juve in questa giornata hanno provato a fermare le capoliste, ma forse i tifosi granata avrebbero voluto non fare troppi favori alla juve.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close