Musica

Pronostico dopo la 4 serata di Sanremo 2016: vince Scanu, poi Ruggeri ed Annalisa.

Valerio Scanu – Finalmente Piove

Non è facile pronosticare il vincitore di questo 66° Festival di Sanremo per il 2016. Però dopo la 4° serata è più facile sentenziare un trionfatore o comunque dire che più indizi fanno una prova. Il testo del brano di Valerio Scanu “Finalmente Piove” è bellissimo e lui lo interpreta alla grande. Anche ieri ha dimostrato di saperci fare ed il suo brano è in vetta alle classifiche di iTunes in Italia ed il video sta salendo di visualizzazioni su Youtube, ora a 115 mila visite circa. E’ anche uno dei più ricercati su google.

Enrico Ruggeri – Il Primo Amore Non si Scorda Mai

Al secondo posto inserirei Ruggeri perché meriterebbe almeno di arrivare 2°, è l’unico che porta un pezzo rock ed il testo è una spanna sopra tutti gli altri. Però ovviamente sarà difficile avere per lui il voto del pubblico, i giovani andranno “purtroppo” su Rocco Hunt. Ma il Rouge meriterebbe un grande piazzamento e per fortuna c’è anche la giuria degli esperti a decretare il vincitore, tutto in mano al pubblico sarebbe stato un suicidio.

Annalisa – Il Diluvio Universale

Al terzo posto ero indeciso se inserire lei o Francesca Michielin ma quest’ultima durante la 4° serata nel complesso mi è piaciuta leggermente meno quindi ho deciso di premiare Annalisa. Nali assieme a Dolcenera è la voce migliore di questo Festival di Sanremo, wow quanto mi piace, cresce ascolto dopo ascolto e nella 4° serata si è confermata. Il brano Diluvio Universale è tosto ma lei riesce a renderlo semplice con le sue qualità tecniche. E’ quella che ti coinvolge di più tra tutte, per me tra le donne è la migliore. Brava Nali.

Ecco invece chi vincerà il 66° Festival di Sanremo – Rocco Hunt

Quello di sopra era il mio pronostico personale dove ho elencato secondo me i tre più meritevoli della vittoria finale sommando le esibizioni e le qualità sceniche e vocali finora dimostrate. Però ovviamente saranno pubblico e giuria a decidere chi vincerà questo Festival di Sanremo e secondo me voteranno per Rocco Hunt. Ho una paura matta che sarà lui a vincere il festival, ha una faccia così allegra ed è simpatico, mette quasi tenerezza, sembra il preferito di molti e la cosa mi spaventa. Rocco Hunt trasmette bei significati nelle sue canzoni ma questo brano dopo più ascolti mi ha incredibilmente stancato. In live a volte sembra perdersi sul ritmo ma è il più visto su Youtube ed il più trasmesso in radio quindi lui il Festival teoricamente lo ha già vinto. Quindi secondo me il vero favorito è Rocco Hunt.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine. Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale. Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close