Italia e Mondo

EgyptAir: l’uomo dirotta l’aereo per problemi di cuore. Ecco il punto.

EgyptAir motivo dirottamento

Il dirottatore del jet commerciale EgyptAir si trova a Larnaca, Cipro, e rimane ancora a bordo del velivolo con cinque membri dell’equipaggio e sette passeggeri, come ha riportato il servizio stampa della polizia.

Secondo la televisione di stato RIK di Cipro, il dirottatore potrebbe aver avuto dei secondi fini in mente quando ha preso il controllo del velivolo.

“L’uomo è ancora in aereo con cinque persone dell’equipaggio e sette passeggeri, non sappiamo la cittadinanza dei passeggeri, l’aeroporto [è] ancora chiuso “, ha detto il servizio stampa.

Secondo l’emittente, il dirottatore ha scritto una lettera di 4 pagine in arabo che dovrebbe essere passata ad una donna non identificata residente a Cipro. Reuters ha riferito che la donna è la sua ex moglie.

“La donna è la sua ex moglie, hanno quattro figli insieme, e lei vive a Larnaca. L’uomo ha cinquantanove anni. La sua ex moglie è cipriota.” ha aggiunto il servizio stampa

All’inizio della giornata, il presidente cipriota Nicos Anastasiades ha detto che il dirottamento del jet commerciale EgyptAir che è atterrato a Larnaca non è stato un atto terroristico, ma solo un problema familiare.

“Tutto pare legato al rapporto con una donna”, ha detto Anastasiades durante una conferenza stampa congiunta con il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close