Fitness

Workout Planner e Weekly Fitness Planner, ecco cosa sono.

Workout Planner e Weekly Fitness Planner
Workout Planner e Weekly Fitness Planner
Torna la rubrica “FitLady” e si parla di Fitness Planner, ovvero il diario di allenamento. Scopriamo assieme come e perché averne uno!
[gap height=”18″]
[mom_video type=”youtube” id=”eHulvKDphpA” width=”599″ height=”304″]
[gap height=”18″]

Il Workout Planner è un diario di allenamento generale del mese, in cui poter annotare le attività fisiche che si sono svolte o si svolgeranno durante ogni giorno del mese.

Ad esempio: Lunedì 21 Novembre jogging + allenamento gambe&glutei + yoga.
All’interno del Workout Planner è possibile annotare peso e cm ad inizio allenamento, utile se l’obiettivo è ridurre la massa grassa e tonificare; e obiettivo del mese, che può essere anche migliorarsi in un esercizio specifico.
Il Weekly Fitness Planner è un diario di allenamento specifico settimanale, in cui si annotano nel dettaglio gli esercizi che si vanno a svolgere durante le giornate di allenamento della settimana di riferimento: tipologia, durata, serie, ripetizioni.
Nel Weekly Fitness Planner è possibile annotare le condizioni fisiche in cui si è quando ci si allena e come ci si sente post allenamento e durante il giorno, in modo da comprendere come cambia il corpo e le sensazioni che ne derivano.
Il Workout Planner e il Weekly Fitness Planner sono l’alleato migliore per poter incrementare l’efficacia del proprio allenamento, avendo sott’occhio ogni giorno il proprio obiettivo, i propri miglioramenti, i propri punti di forza e i propri limiti, su cui lavorare.
Il Diario di Allenamento è un monito per chi perde spesso di vista il proprio obiettivo, per chi si fa vincere dalla pigrizia, pigrizia non solo nel fare sport ma anche nel cambiare metodologia di allenamento.
Ricordiamo che il nostro corpo è una macchina perfetta, come tale però necessita di cure e attenzioni e non di monotonia. Allenarsi sempre allo stesso modo per anni, porta il fisico ad adagiarsi e perdere pian piano i benefici inizialmente conquistati. I nuovi stimoli sono la scintilla che fa muovere alla perfezione il nostro corpo.
Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link: Blog Chiara R
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2016/11/fitlady-fitness-planner-diario-di.html

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa – gestore del personale, che nascondeva un segreto…alla sera quell’impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo…non un’ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa “star bene!”.

Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close