Cucina

16 cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni a tavola.

Questi 16 cibi comuni ed alla moda… potrebbero ucciderti.

Se sei un fan dei B-Movies, probabilmente avrai visto o almeno sentito parlare della commedia horror del 1978 che si intitola “L’attacco dei pomodori assassini”.

Nel film, i pomodori assassini devastano la nazione, uccidono persone innocenti con la loro prelibatezza ingannevole. Mentre l’attacco dei pomodori assassini è un film con una storia fittizia usata per riempire i posti al cinema, c’è un po’ di verità in quella trama.

A volte non importa quanto siano buoni, alcuni degli alimenti che mangiamo potrebbero ucciderci. Si sono d’accordo con voi, non si muore all’istante, ma la loro composizione nutrizionale include una varietà di grassi saturi, zuccheri raffinati ed anche un paio di tossine che non sono esattamente di buon auspicio per la salute. Mentre alcuni degli alimenti in questa lista sono considerati unici e di tendenza, ci sono molti cibi più comuni che mangiamo quasi tutti i giorni.

Per tenervi informati, qui ci sono 16 cibi velenosi che mangiamo tutti i giorni e che potrebbero essere dannosi per la nostra salute. Seguendo alcune accortezze, ognuno di questi cibi puo’ fare bene alla salute.

1. Manioca

La manioca - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

La manioca, nota anche come yucca, può essere velenosa se non trattata adeguatamente. Questo frutto-radice è noto la presenza di cianuro.

2. Patate

Le patate - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Le patate sono di solito la nostra fonte di carboidrati e fanno bene, ma state attenti, se sono in fase di germinazione o sono di colore verde, possono essere velenose. Controllatele bene prima di sbucciarle o acquistarle.

3. Ciliegie

Le ciliegie - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Se inghiottite un seme di ciliegio, non crescerà un albero di ciliegio nel vostro ventre, ma ingerirete una quantità molto elevata di cianuro.

4. Funghi Champignon Cremini

Champignon cremini - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Anche se non tutti i tipi di funghi sul mercato sono velenosi e mortali, i cremini contengono un cocktail micidiale di veleni che se ingerito in grandi quantità, vi porterà alla tomba molto presto.

5. Mandorle

mandorle - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

La frutta secca come le mandorle è una fonte eccellente di proteine, ma quando si trova nella sua forma grezza, puo’ contenere del cianuro. Al fine di rimuovere le tossine mortali dalle noci, il frutto deve essere sottoposto ad un trattamento termico.

6. foglie di rabarbaro

foglie di rabarbaro - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Hai mai mangiato una fetta di torta alle fragole e rabarbaro? Se non l’hai mai fatto dovresti provarla perché il sapore è delizioso. Tuttavia, digerire le foglie può causare crisi epilettiche, problemi respiratori ed anche insufficienza renale.

7. Semi delle drupacee

pesche ed albicocche - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Le dupracee sono frutti formati da buccia, polpa e nocciolo con dentro il seme. Con l’avvicinarsi della stagione delle pesche, ne consumerai a bizzeffe. Ti avverto che i semi possono contenere amigdalina, che viene utilizzata per la produzione di cianuro. L’ingestione di questi semi può provocare vomito, un aumento della pressione del sangue, ed anche insufficienza renale.

8. Hot Dogs

hot dog - mandorle - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

In un hot dog tradizionale sono due le parti velenose o mortali, la prima è il conservante nitrito di sodio usato in quasi tutti i wurstel, che puo’ causare tumori, la seconda è il pericolo di soffocamento per i bambini piccoli.

9. Lici o ciliegia della Cina

Lici - mandorle - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Questi frutti esotici contengono molte tossine naturali che sono state collegate a febbre e convulsioni.

10. Arachidi

arachidi - mandorle - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Le allergie causate dagli arachidi sono in aumento, che li rende tra i spuntini più pericolosi, soprattutto per i bambini alle feste di compleanno ed eventi scolastici dove il rischio di esposizione è elevato.

11. Fagioli

fagioli - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Molti tipi di fagioli contengono la tossina fitoemoagglutinina, soprattutto alcuni tipi di fagioli crudi.

12. Ackee

ackee - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Questo frutto nazionale della Giamaica contiene molte delle stesse tossine che ci sono nei lici. Se avete intenzione di aggiungere questo frutto nella vostra dieta, cuocetelo prima di mangiarlo.

13. Polpo vivo, il piatto coreano è il Sannakji

mangiare il polpo vivo - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Non capisco perché dovreste mangiarvi il polpo vivo, ma se decidete di farlo, assicuratevi di masticarlo per bene… le ventose potrebbero rimanere bloccate in gola, provocando tutta una serie di problemi.

14. Carambola

carambola - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Con dei reni sani non c’è nulla di cui preoccuparsi quando si mangia la carambola, ma se i reni non sono in grado di elaborare e rimuovere le tossine mortali che si trovano in questo frutto tropicale, si può soffrire di danni cerebrali ed altri problemi neurologici.

15. Pomodori

pomodori - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Glycoalkaloid, un veleno mortale, si trova nella foglia dei pomodori. Il veleno può causare ansia, forti crampi e mal di stomaco.

16. Bacche di sambuco

bacche di sambuco - cibi velenosi che mangiamo quasi tutti i giorni

Le bacche di sambuco sono tipicamente utilizzate come dolcificante per sciroppi, liquori e soda, ma gli steli e foglie di questi frutti di bosco possono causare seri problemi allo stomaco. Quindi fate attenzione a che parte del frutto mangiate.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.

Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.

Sono critico ma razionale. ;D un saluto…Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close