Beauty

Bellezza: rituale di skincare serale con alcuni prodotti Delarom.

prodotti Delarom
Skincare serale 

Cosmesi: Night Skincare Routine by Delarom


Nei preferiti del mese di Marzo sono entrati di diritto tre prodotti della linea viso dell’Azienda Delarom, due li utilizzo per la mia skincare serale e il terzo come extra routine.
Nello specifico, oggi vi voglio parlare di:
  • Gel nettoyant visage, 30 ml di prodotto, PAO 6 mesi dall’apertura;
  • Energylixir HD sérum age défense essentiel, 30 ml di prodotto, PAO 6 mesi dall’apertura;
  • Masque exfoliant visage à l’argile rose, 50 ml di prodotto, PAO 6 mesi dall’apertura.
Gel nettoyant visage è un gel detergente viso color pesca, dalla texture leggera che permette di detergere, purificare ed esfoliare delicatamente il viso grazie alla presenza delle perle di Jojoba. Il gel detergente è arricchito di: estratto di calendula, dall’azione calmante ed emolliente, ed estratto di ortica bianca, dall’azione purificante.
Ogni sera, io applico una piccola noce di prodotto su una spazzolina per la pulizia del viso, ed eseguo dei movimenti circolari e molto delicati su viso e collo.
Questo gel detergente permette di eliminare lo strato di cellule morte e lo sporco che si è accumulato nel corso della giornata sul viso, “sporco” dato da smog, polvere e tracce di trucco residuo (normalmente non utilizzo questo gel per struccarmi, ma post struccaggio, per detergere a fondo la pelle).
Post detergenza, la pelle risulta luminosa e visivamente pulita.
Quello che apprezzo di questo prodotto è che è un prodotto 2 in 1, detergente ed esfoliante, e che purifica la pelle con delicatezza, rispettando il suo ph e il suo equilibrio.
Energylixir HD sérum age défense essentiel è un siero anti età HD, il suo obiettivo è quello di rinforzare la struttura interna della pelle, nutrendola ed energizzandola, svolgendo cosi un’azione di prevenzione contro l’invecchiamento cutaneo. Questo siero è arricchito diestratto naturale di elicrisio associato ad un complesso di 9 oli essenziali: Cabreuva, Magnolia, Ylang-Ylang, Geranio, Camomilla Romana, Muhuhu Immortale, Patchouli, Rosa;estratto di Stevia, fibre di cotone, olio di cartamo.
Il siero è una cremina bianca dalla texture molto leggera, quasi impalpabile, e dalla profumazione fiorita.
Io massaggiato 2-3 pusciate di prodotto su viso e collo, evitando contorno occhi e labbra, zona in cui applico una crema specifica (in questo periodo sto utilizzando l’acido ialuronico puro). Ovviamente la sua applicazione avviene post tonico viso.
Settimana dopo settimana, ho visto la pelle del viso cambiare sia visivamente sia al tatto. Visivamente è sempre più luminosa, più distesa, più uniforme in colore; al tatto risulta vellutata e compatta.
L’unica cosa che inizialmente detestavo di questo prodotto era la sua profumazione. Benché piacevole, in quanto fiorita e naturale, per il mio olfatto era troppo presente. Con il passare delle settimane, questo piccolo neo è svanito, il mio olfatto si è abituato a questa profumazione.
Masque exfoliant visage à l’argile rose è una maschera dalle proprietà lenitive e purificanti, grazie alla presenza dell’argila rosa, ideale per le pelli miste sensibili ma con zona T impura. Questa maschera è arricchita di: polvere di Litchi, che consente di esfoliare delicatamente il viso; estratto di Acerola, tonificante; estratto di Malva, idratante ed emolliente; estratto di Rosa, anti età, lenitivo e rimpolpante; Burro di Karité, addolcente.
Io utilizzo questa maschera viso 1 volta a settimana, per la mia skincare routine completa. Questa maschera si presenta come una crema color terra di Siena naturale con la presenza all’interno di micro granuli di Litchi, che consentono di esfoliare il viso durante la sua applicazione. Normalmente, applico il prodotto eseguendo un massaggio circolare su tutto il viso, vigoroso sulla zona T, e durante il suo massaggio il prodotto cambia colorazione, passando da terra di Siena naturale a quasi bianco. Lascio in posa la maschera per una decina di minuti, e la risciacquo con l’aiuto di una spugna naturale e acqua tiepida.
La maschera risulta essere un prodotto molto delicato ma aiuta a purificare la pelle senza aggredirla. Durante il tempo di posa, non si secca, anzi rimane sempre abbastanza umida, il suo colore cambia nuovamente tornando terra di Siena naturale.
Ho iniziato ad utilizzare questi prodotti per la mia skincare routine serale, perché ho la necessità di riequilibrare la mia pelle in modo mirato. Il mio obiettivo è quello di purificarla e nutrirla, uniformando anche l’incarnato (sul mio viso sono presenti zone di couperose, qualche macchia da ex brufoletti e qualche macchia solare).
Pian piano sto vedendo dei miglioramenti, ed è per questo che ho deciso di promuovere questo trio di prodotti e di parlarvene sia sul Canale sia qui sul sito.
Per chi non conoscesse Delarom

Delarom è un brand di cosmesi francese che offre una vasta gamma di prodotti per la cura del viso e del corpo, prodotti sviluppati attraverso delle formule naturali ed efficaci. I suoi prodotti sono privi di Parabeni, Fenossictanolo, Siliconi, oli minerali, Ingredienti di origine animale.

Inoltre, per chi non lo sapesse ancora, da qualche mese potete trovare sul Blog di Delarom “naturalmentepiubella” anche i miei articoli fitness nell’area “wellness”.

Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link: Blog Chiara R
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2017/04/cosmesi-night-skincare-routine-by.html#more

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa – gestore del personale, che nascondeva un segreto…alla sera quell’impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo…non un’ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa “star bene!”.

Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close