CinemaCinema, TV & TeatroGaming

Super Mario Bros arriva al cinema!

La Illumination Entertainment e la Universal Pictures hanno chiuso un accordo storico con la Nintendo. Verrà realizzata la trasposizione cinematografica di Super Mario Bros.

Con più di 300 milioni di copie vendute, il videogioco, che vede protagonisti Mario e suo fratello Luigi battersi contro funghi giganti e tartarughe non propriamente benevole, è il più venduto di tutti i tempi. 

A quanto pare la negoziazione tra le parti sarebbe andata avanti più di un anno. Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario Bros, quasi certamente figurerà tra i produttori del film e lavorerà alla fase creativa del progetto.
Così come l’amministratore delegato della Illumination Chris Meledandri. Il processo di animazione avverrà nella Mac Guff a Parigi, e ci vorranno comunque alcuni anni prima che arrivi al cinema.

La Nintendo ha così finalmente concesso i diritti di sfruttamento di Super Mario.

Anche se dopo anni di tentennamenti, dovuti anche al pessimo risultato (commerciale e artistico) del film che venne realizzato nel 1993 con protagonista Bob Hoskins. Il nemico di Super Mario Bowser è apparso in Ralph Spaccatutto. Nel non troppo fortunato Pixels hanno fatto una velocissima comparsa lo stesso Mario, Donkey Kong e Duck Hunt.

Ricordiamo che nel corso degli ultimi anni la Illumination e la Universal hanno piazzato enormi successi di pubblico come la saga di Cattivissimo Me, lo spin-off dei Minions e Sing!.

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo… Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close