Commedia

Patti Cake$: Recensione | Trama | Trailer | Cast

Scheda del Film Patti Cake$ & Trailer:

Titolo: Patti Cake$;
Genere: Commedia;
Cast: Danielle Macdonald come Patricia Dombrowski, Bridget Everett come Barb Dombrowski, Siddharth Dhananjay come Jheri, Mamoudou Athie come Basterd, Cathy Moriarty come Nana, McCaul Lombardi come Danny, Patrick Brana come Slaz, Wass Stevens come Nickel, Adam Scarimbolo come Pony, John Sharian come Lou;
Sceneggiatura: Geremy Jasper;
Regia: Geremy Jasper;
Budget: 1 milione di dollari;
Anno: 2017;
Durata: 109 minuti.

Valutazione

Voto - 7

7

Inaspettatamente divertente!

Patti Cake$ di Geremy Jasper è una commedia che riuscirà a farvi divertire dall'inizio alla fine. Personaggi, musica e gag sono di primo piano!

User Rating: 3.65 ( 2 votes)

Recensione di Patti Cake$

Apparentemente uscito dal nulla, questo film dal titolo Patti Cake$ riesce a farci sorridere più di qualsiasi altro film uscito nel 2017. Si tratta di una commedia quasi stravagante che gioca spudoratamente con tutte le carte che piacciono al pubblico, ma lo fa in modo originale e avvincente. I personaggi sono insoliti, ridicoli… ma fottutamente adorabili e la musica risulta contagiosa in ogni parte del film. Ah e la trama? Non vi preoccupate, è così forte da riuscire persino a farci tirare un sospiro di sollievo al momento dei titoli di coda.

La trama di Patti Cake$

Nella periferia del New Jersey vive Patti (Danielle MacDonald), una robusta ragazza bianca che sogna di diventare un rapper come il suo idolo O-Z (Sahr Ngaujah). Vive con la madre Barb (Bridgett Everett) e Nana (Cathy Moriarty), costretta alla sedia a rotelle. Ambedue hanno forti ambizioni musicali. Contro ogni probabilità, lei fa un patto con il suo migliore amico Jheri (Siddharth Dhananjay), con lo scopo di farsi notare. Poi incontra Basterd (Mamoudou Athie), un anarchico death metal che si unisce a lei, Jheri e Nana in quella che potrebbe essere definita la band più pazza di tutti i tempi, la PBNJ. La sorpresa è che il loro demo tape è in realtà molto buono. Riusciranno a vincere la competizione imminente organizzata dallo stesso O-Z?

Danielle Macdonald in Patti Cake$
Danielle Macdonald in Patti Cake$

Regista e Cast di Patti Cake$

Il regista e sceneggiatore Geremy Jasper gira il film come un documentario, rimanendo vicino ai personaggi mentre il mondo reale rimbomba sullo sfondo. Questo attira il pubblico! Sarà facile identificarsi in queste persone talentuose e simpatiche che producono musica esaltante. Il nuovo arrivato, l’australiana Macdonald è semplicemente fantastica nella sua interpretazione. Porta in vita tutto il carisma di Patti, così come il suo senso dell’umorismo, le sue abilità rap e riesce a spiegare benissimo anche i tratti di amarezza di una giovane che punta a fare carriera nella musica. La chimica con tutte le costar non manca e forse ognuna di loro meriterebbe un film a parte. È raro trovare un film che riesca a strutturare così bene i propri personaggi.

La Colonna Sonora di Patti Cake$

Le sequenze musicali da sole valgono il prezzo del biglietto al cinema: espressive, originali, feroci e molto divertenti. Per concludere, Patti Cake$ è un film inaspettato e avvincente che riesce ad affrontare al meglio le relazioni nascenti all’interno di un gruppo di disadattati che scoprono che insieme hanno il potere di realizzare i propri sogni.

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine. Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale. Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close