Serie Tv

16 volte in cui i Simpson hanno predetto il futuro

Tutto sul cartone animato e sulle premonizioni della famiglia più gialla del mondo

Anche nel 2017, I Simpson si sono dimostrati degli ottimi veggenti. Lo staff dietro al cartone animato ci ha preso ancora una volta. Effettivamente la Disney ha comprato buona parte della 21st Century Fox. I Simpson avevano già mostrato tale avvenimento in un episodio del cartone uscito ben 20 anni fa. Tali profezie sono quasi quotidiane per il programma della famiglia più gialla del mondo. Tutti si chiedono come sia possibile tutto ciò. Ad ogni modo, non si può rispondere logicamente a tale questione. Dunque possiamo solamente prendere atto del fatto che il programma ha previsto il futuro per ben 21 volte ( o forse di più). Ecco una lista delle premonizioni più eclatanti dei Simpsons

La scoperta della Higgs boson equation

In un episodio uscito nel 1998, Homer Simpson diventa un inventore lavorando ad una complicata formula matematica. La formula in questione viene precisamente mostrata su una lavagna in una delle scene della puntata. Quest’equazione consiste nella Higgs boson equation, formula matematica provata nel 2013 (ben 15 anni dopo la pubblicazione dell’episodio).

 

La Shard

Anche l’episodio del matrimonio di Lisa ( pubblicato nel 1995) non é stato esente da polemiche. Effettivamente anche questa puntata ha mostrato una premonizione alquanto sconcertante. Infatti, durante il viaggio di Lisa, possiamo chiaramente vedere  la skyline di Londra. Nelle immagini un dettaglio salta chiaramente all’occhio dello spettatore. Si tratta di un grattacielo vicino al London Bridge. Sembrerebbe proprio la Shard! Ad ogni modo il maestoso palazzo é stato costruito solamente nel 2009 ( 14 anni dopo la pubblicazione della puntata).

L’epidemia di Ebola

Alcuni sostengono che i Simpson abbiano predetto l’epidemia di ebola del 2014 ben 17 anni prima che accadesse. Effettivamente, in una scena dell’episodio intitolato “Lisa’s Sax”, Marge suggerisce al piccolo e malato Bart una lettura alquanto bizzarra. Il titolo del libro é proprio “Curious George and the Ebola Virus”. Durante il periodo della pubblicazione della puntata, il virus conosciuto come Ebola non era estremamente conosciuto. Infatti, solo nel 2014 le news hanno incominciato a parlare della malattia.

 

L’Europa cerca di liberarsi della Grecia

La crisi finanziaria in Grecia é scoppiata nel 2015. Ad ogni modo qualcuno aveva già previsto tutte le dinamiche politiche che sarebbero successivamente scaturite dal fenomeno economico. Eh sì, la famiglia più gialla del mondo ci ha nuovamente messo lo zampino! In un episodio uscito nel 2013 si può notare un piccolo ma sconcertante dettaglio. Nella puntata ‘Politically Inept, With Homer Simpson’, durante l’intervista televisiva del buffone più amato di Springfield, appare un titolo di coda che dice: “Europe puts Greece on eBay”  ( L’Europa mette la Grecia su Ebay). Evidentemente, la battuta sarcastica si é rivelata come l’ennesima premonizione del programma.

 

I Rolling Stones ancora sul palco

Nel 1995, sempre durante l’episodio intitolato ‘Lisa’s Wedding’, il fidanzato del genietto di casa Simspon sostiene che i  Rolling Stones  saranno in tour nel 2010.  Nella stessa puntata, il cartone mostra un’altra premonizione: l’invenzione dell’Apple Watch.

 

Blinky

In un episodio del 1990, Bart pesca un pesce geneticamente modificato in un fiume locale. la creatura in questione ha ben tre occhi. Dopo 20 anni anche questa predizione si é avverata  e Blinky é diventato realtà . Infatti, nel 2011 un pesce a tre occhi é stato ritrovato in Argentina, vicino ad uno stabilimento nucleare.

 

Il furto d’olio

In un episodio del 1998, Homer e Bart rubano e rivendono dell’olio. Nella vita reale, un episodio analogo ha ricevuto l’attenzione dei media solamente 10 anni dopo l’uscita della puntata.

 

Roy e la tigre

Nel 1993 il programma ha creato una versione parodica dei due maghi Siegfried e Roy. In una delle scene della puntata, uno dei due showman viene attaccato dalla tigre che i due uomini di spettacolo avevano adottato. Questo episodio si é realizzato 10 anni dopo (nel 2003) quando Roy é stato veramente ucciso dalla belva in questione. Questa previsione é stata sicuramente la più tragica delle premonizioni del programma.

 

Voting machines

Nel 2008, i Simpson sono andati a votare. Durante lo sketch delle elezioni appaiono le voting machines. Nella puntata sembrerebbe proprio che queste macchine siano volontariamente truccate. Uno scandalo simile ha avuto luogo nelle elezioni del 2012 ( 4 anni dopo la pubblicazione dell’episodio).

 

Pomodori geneticamente modificati 

Vi ricordate il tomacco? se non sapete cosa sia ecco un piccolo recap tutto per voi. Durante un episodio pubblicato nel ’99 Homer e Bart inventano un enorme pomodoro geneticamente modificato al sapore di tabacco. Anche questa puntata si é rivelata premonitoria quando i giapponesi hanno assistito alla crescita di enormi pomodori geneticamente modificati per cause nucleari.

 

Bibliotecarie robot

Ecco un’altra premonizione direttamente dalla puntata intitolata ‘Lisa’s Wedding’. In questo caso, la bibliotecaria dell’università di Lisa é un vero e proprio robot. Successivamente, nel 2011, la Joe and Rika Mansueto Library ha annunciato l’inaugurazione  dei robotic librarians.

 

Lo scandalo della carne equina 

Nel 1994, la scuola elementare di Springfield stava nascondendo  la presenza di un ingrediente segreto nelle cucine. Durante l’episodio degli anni ’90, l’elemento nascosto era proprio carne di cavallo. Suona familiare? Certo che sì. Infatti, 20 anni dopo in America é scoppiato lo scandalo degli Hamburger a base di carne equina.

 Hamburger per paraorecchie 

Nel 1998 lo scienziato pazzo Professor Fink é stato il pioniere delle hamburger earmuffs. Bizzarro vero ? In fin dei conti, é solo un cartone animato, nessuno vorrebbe dei paraorecchie a forma di hamburger vero? Beh, nel 2010 gli hamburger earmuff sono arrivati sul mercato e hanno fatto una strage di clienti.

L’Autocorrect e l’iPhone 

In questo caso, il cartone animato più giallo del mondo non ha solamente predetto l’invenzione dell’ Autocorrect e dell’iPhone in sé. Infatti, alcuni impiegati della Apple hanno recentemente rivelato che l’episodio dei Simpson che mostra un primo prototipo di telefono touchscreen li ha motivati a creare il telefono più venduto al mondo.

 

Trump presidente degli Stati Uniti 

Negli anni 2000 i Simpson si sono dati alla politica regalando agli spettatori una nuova premonizione. Nell’episodio ‘Bart To The Future’ si può vedere appunto il futuro di Bart e Lisa. Il piccolo genietto di casa Simpson diventa presidente degli Stati Uniti d’America ( e la sua immagine assomiglia particolarmente alla Clinton). Nell’episodio, il nome del presidente Trump viene chiaramente citato lasciando alludere che Donald avrebbe concluso il proprio mandato quinquennale lasciando il paese in bancarotta. Considerando l’accuratezza delle previsioni del programma, un bel “in bocca al lupo” per i nostri amici statunitensi é più che doveroso!

 

 Disney compra la  21st Century Fox

Durante l’episodio del ’98 intitolato “When You Dish Upon A Star”, un’insegna su un edificio che dice:“21th Century Fox, una Divisione di Walt Disney Co.” Tale scritta lascia intendere che il colosso dei cartoni animati abbia comprato la 21th Century Fox. Effettivamente, tutto ciò é avvenuto solamente un mese fa ( quasi vent’anni dopo la premonizione dei Simpson).

 

Dunque, dopo l’insolita frequenza con cui tali premonizioni hanno luogo, il mondo si pone un solo quesito: Come fanno i Simpson a prevedere gli eventi prima che accadano? Fortuna? Semplice deduzione logica? O forse c’è qualcosa che non sappiamo?

Tags

Irene Chiaia

Ciao a tutti carissimi wonder fans sono Irene e ho 21 anni. I due difetti che mi contraddistinguono sono la caparbietà e la curiosità, infatti sono molto ostinata in tutto ciò che faccio e sono sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Nella vita di tutti i giorni sono un ingegnere del suono, un’artista una cantante e una regista radiofonica. Come potrete immaginare la musica é la mia vita!

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close