Serie Tv

7 attori che hanno interpretato ruoli diversi da quelli per i quali erano stati convocati

Alcuni nomi ti sorprenderanno moltissimo: ecco una simpatica lista di 7 attori che hanno avuto ruoli diversi da quelli pensati per loro inizialmente

Vi è mai capitato di immaginare i ruoli di alcuni personaggi delle serie tv, interpretati da altri attori? La cosa è profondamente destabilizzante, perché come spettatori, siamo legati all’immagine che ha un personaggio e, soprattutto se ben riuscito, non riusciremmo mai a cucire quello stesso personaggio su di un altro attore.

Capita spesso, però, che nel processo di selezione dei casting, molti attori vengano provinati per un ruolo e poi scelti per un altro. Questo accade perché, in uno show televisivo, la mole di personaggi è davvero molto ampia, ed è quindi più facile approcciare ai provini con una mente più aperta, tendo sott’occhio gli attori che valgono anche per ruoli diversi da quello pensato inizialmente. In situazioni come queste, come non biasimare i poveri agenti e responsabili dei casting, quando, per alleggerirsi un po’ il lavoro, ripescano attori da altri provini per nuovi personaggi da inserire negli show.

Non sono pochi i casi di questo tipo, e per fortuna accadono, perché per alcuni di loro, non sapremmo immaginare attori diversi. Ecco una lista di personaggi che non mancherà di sorprendervi. Divertitevi ad immaginare ruoli interpretati da attori che hanno poi vestito i panni di altri personaggi in quello stesso show e soprattutto, fateci sapere quale di questi vi ha sorpreso di più.

Iwan Rheon – Game of Thrones

Ramsay Bolton
Ramsay Bolton

Primo tra tutti è l’attore gallese Iwan Rehon che nella serie tv Game of Thrones interpreta il folle Ramsay Bolton. Prima di finire a torturare e tagliuzzare persone come salsicce, Iwan Rehon era stato chiamato a fare i provini per il personaggio di Jon Snow. Infine la scelta per Lord Snow è caduta sull’attore Kit Harington, ma immaginate se le cose fossero state invertite…
Solo in un secondo momento, quindi, Iwan Rehon è stato convocato per il ruolo di Ramsay Bolton, un ruolo che ovviamente a noi sembra perfetto per lui.

Hank Azaria – Friends

Vi ricordate David in Friends? Il ragazzo occhialuto che ha una storia con la dolce Phoebe… Ecco, prima di entrare a far parte nel cast come David, Hank Azaria era stato chiamato per sostenere i provini per il ruolo di Joey. Pare che Azaria abbia fatto non uno, ma ben due provini per la parte di Joey, perché non voleva accettare un no come risposta. Come ben sappiamo però, quella parte è stata poi affidata a Matt LeBlanc e non è nemmeno lontanamente immaginabile un Joey diverso da quello che ha poi fatto la storia di Friends.

Luke Pasqualino – Skins

Avete presente il personaggio principale della serie tv Skins, Tony Stonem interpretato dall’attore Nicholas Hoult? Ecco, inizialmente per la parte di Stonem era stato pensato l’attore Luke Pasqualino, lo stesso che ha poi interpretato, nella stessa serie tv, il personaggio di Freddie McClaire. Ovviamente ora non riusciamo nemmeno ad immaginarli in quel modo, ma l’idea iniziale era che Luke desse volto a Tony. Incredibile, vero?

Sonequa Martin-Green – The Walking Dead

Sasha The Walking Dead
Sasha

Grandi sorprese anche per quanto riguarda la serie tv The Walking Dead. Avete presente la bella e coraggiosa Sasha, interpretata dall’attrice Sonequa Martin-Green? Inizialmente, era stata interpellata per il ruolo di Michonne. Per fortuna le cose sono andate poi diversamente, perché è proprio difficile immaginarla nei panni che ha poi brillantemente vesti l’attrice Danai Gurira. Ma, ancora più difficile, è riuscire ad immaginare una Sasha interpretata da qualche altra attrice; è stata perfetta per quel ruolo, e resterà tale nella mente di tutti noi.

Norman Reedus – The Walking Dead

Restando nell’universo di The Walking Dead, cosa dire dell’attore Norman Reedus? L’attore che interpreta Daryl Dixon, inizialmente non avrebbe dovuto far parte dello show. È stato lui stesso a presentarsi ai provini per proporsi letteralmente per “qualsiasi parte”. Per fortuna i produttori hanno capito di avere qualcosa di speciale per le mani, e l’hanno incluso nello show con la parte che noi tutti conosciamo.

Rainn Wilson – The Office

Per quanto riguarda la serie televisiva statunitense The Office, l’attore Rainn Wilson ha pensato bene di vincere sulla concorrenza presentandosi e sostenendo i provini per ben due parti diverse. Wilson fece l’audizione sia per il ruolo di Michael Scott che per quello del suo braccio destro Dwight Schrute. La scelta dei produttori è caduta poi su questo secondo personaggio, e non avremmo potuto immaginare un Dwight Schrute diverso da così.

Jensen Ackles – Supernatural

Jensen Ackles Supernatural
Jensen Ackles

Ultimo della nostra lista è l’attore Jensen Ackles, che nella serie tv Supernatural interpreta il ruolo di Dean Winchester. Jensen Ackles ha fatto inizialmente un provino per la parte di Sam, ma ha finito per interpretare quella di Dean. I produttori, preoccupati dal fatto che non accettasse una parte diversa dal protagonista, l’hanno convinto parlandogli del suo ruolo come quello di “Han Solo” dell’intero spettacolo. Molti di noi saranno sicuramente d’accordo.

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close