Serie Tv

Rick Grimes di The Walking Dead morirà? Ecco la risposta di Robert Kirkman

Ormai siamo pronti ad aspettarci di tutto nel futuro della serie tv di The Walking Dead, ma siamo sicuri di essere pronti per la morte di Rick? Ecco cosa ci dice Robert Kirkman

Dopo la fine della prima metà della stagione 8, ci siamo convinti che, anche i personaggi che pensavamo intoccabili, possono morire e lasciare la serie tv di The Walking Dead. È il caso di Carl che, abbiamo visto, è stato morso dai vaganti e presto ci lascerà per sempre. Nonostante, infatti, le polemiche e le rivolte degli spettatori, non possiamo far nulla sul destino di Carl, solo abituarci all’idea che non ci sarà più.

Rick Grimes morirà?

Proprio in questo contesto, la domanda che ci sorge spontanea è: Rick morirà nel prosieguo di The Walking Dead? La risposta di Robert Kirkman, ideatore del fumetto, ci ha gelati, perché è stata un “Sì certo”. Potremmo pensare che, come giusto che sia, un personaggio prima o poi, così come tutti noi, lascerà il mondo dei vivi, ma dobbiamo ammettere che pensare a The Walking Dead senza il suo leader ci spiazza un po’. Per questo motivo la seconda domanda fatta a Kirkman è stata: chi prenderà il posto del leader?

La risposta di Kirkman è stata vaga e velatamente ironica, ma potrebbe essere non molto lontana dalla verità:

Chi lo sa? Forse è un personaggio che non è stato ancora introdotto. Forse sarà Judith, chi lo sa?

Questa risposta ci porta a pensare che dovrebbe quindi verificarsi un salto temporale importante nelle serie tv per arrivare a  vedere Judith a capo del gruppo di sopravvissuti. Essendo ora soltanto una bambina, immaginiamo che quando sarà adulta si troverà in un mondo in cui tutto ciò che ha mai conosciuto è uccidere gli zombi per sopravvivere, eliminare altri sopravvissuti se rappresentano una minaccia per il suo gruppo e fare tutto il necessario per restare viva. Potrebbe essere una vera e propria macchina per uccidere, con poca o nessuna compassione. Sotto questo punto di vista la storia di Judith potrebbe essere la più interessante vista fino ad ora. Non resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

The Walking Dead 8 è pronto a tornare, con la seconda parte della stagione 8, dal 26 febbraio su Fox.

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Commenta L'Articolo

Close
Close