Il Trono di Spade ultima stagione: data di uscita, episodi, cast, curiosità e spoiler

La storia de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade è la serie Tv creata da David Benioff e D.B Weiss, il suo esordio televisivo è stato il 17 aprile 2011. La serie è statunitense, che tratta il genere fantasy con l’adattamento televisivo dei romanzi di George R.R Martin Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

La serie è ambientato in un mondo fantastico, diviso principalmente in parti l’Occidente Westeros e Oriente Essos. Il trono di spade si trova nella città più grande e imponente dell’Occidente di nome Approdo del Re. Il desiderio di impadronirsi del trono di spade porta le famiglie più nobili del regno a continui scontri e giochi di potere. Questo mondo corrotto pieno d’intrighi economici, politi e religiosi, portano la popolazione nella povertà mentre un inverno rigido si accanirà sulle terre. L’insolito freddo risveglieranno delle creature leggendarie e delle pericolose forze oscure e magiche. La sorde terribile di tutti gli abitanti e del regno Westerros, toccherà anche l’ultima discendente della dinastia regnate deposta. La storia dalla trama fitta e avvincente viene raccontata in sette stagioni, distinte tra loro.

Quando andrà in onda l’ultima stagione di Il Trono di Spade?

Sarà un’altra lunga attesa per i fan, ultima stagione arriverà solamente nel 2019. Come ha dichiarato la HBO che sarebbe trascorso molto tempo tra settima stagione uscita nel 2017 e l’ultima.

Questo lasso di tempo notevole e trepidante per i fan è stato causato alla complessità dello svolgimento di alcuni episodi ancora da definire. La difficoltà nel scrivere un episodio è solamente il primo ostacolo, perché le future riprese saranno notevolmente complicate.

L’ultima stagione si svolgerà in sei episodi, che dureranno tra i 70 e i 90 minuti. Ogni episodio episodio realizzato magistralmente avrà il costo medio che oscilla tra i $15  milioni  di dollari, rispetto hai $10-14 milioni della serie passata.

Il cast dell’ultima stagione chi vedremo e chi no

Immagine di Cersei Lannister - Il trono di spade ultima stagione

Ci saranno

  • Ellie Kendrick  (Meera Reed) probabilmente sotto i panni della sorella gemella di Jon Snow;
  • Ben Crompton (The Night’s Watch) farà ritorno prima che il suo orologio finisca per sempre;
  • Tormund (Kristofer Hivju) Beric (Richard Dormer) non ostante si pensava fossero morti;
  • Due nuovi personaggi: ragazza “straight-talking” e ragazzo “Northern-accent”;
  • Marc Rissman ( The Last Kingdom ) ha confermato la presenza;
  • Danielle Galligan (Sarra);
  • Alice Nokes (Willa).

Non ci saranno

  • Indira Varma (Ellaria Sand) e Diana Rigg (Olenna Tyrell) per il destino spaventoso che hanno avuto nella settima stagione;
  • Thoros (Paul Kaye) morto nella sesta stagione;
  • Petyr Baelish (Aiden Gillen) salvo che Arya non abbia il suo aspetto.

Personaggi opzionali

  • It Harington (Jon Snow)
  • Peter Dinklage (Tyrion)
  • Lena Headey (Cersei)
  • Emilia Clarke (Daenerys)
  • Nikolaj Coster-Waldau (Jaime)

Cosa accadrà negli episodi finali? SPOILER

La storia che terminerà nell’ottava stagione è avvolta nel mistero. Il segreto del gran finale, non verrà rivelato neanche agli attori, che senza copione reciteranno le battute suggerite da un auricolare.

I fan nell’attesa si divertono ha immaginare le teorie più assurde e contorte che si potrebbero avverare nell’ultimo capitolo della serie.

Purtroppo ci saranno molte vittime, tra qui i personaggi più amati. Bisogna capire se il finale  potrebbe somigliare alla serie Lost ho un po’ più agrodolce. Ci sono un certo numero di profezie che devono  essere soddisfatte, così come la trama ancora persistente, che i fan si aspetteranno di risolvere negli ultimi episodi. Joh Bradley ha detto che l’ultimo episodio del trono di Spade potrebbe cambiare completamente l’idea dei fan su la loro serie tv, tanto amata. La cosa certa è che gli episodi finali saranno un bagno di sangue misto e lacrime.

Cosa succederà nell’ultima stagione de Il Trono di Spade… e dove siamo rimasti?

Il castello - Il trono di spade ultima stagione

  • Probabilmente la distruzione del castello sarà una delle ultime scene, prima della fine.
  • La richiesta di una tregua di Cersei tra lei, Jon e Daenerys è stata così convincente che anche Jaime è caduto in questo tranello. Cersei, lascerà che i suoi rivali affrontino la minaccia dei non morti, mentre lei si allea con Euron e la Compagnia d’Oro per finire chiunque sopravviva. Cersei, sostiene di avere con sé il figlio di Jaime e ciò potrebbe dimostrarsi la sua salvezza? E arriverà troppo tardi?
  • Jaime  finalmente lascia la parte di sua sorella, in un confronto acceso con Cersei potrebbe anche ucciderlo, non ostante tutto quello che c’e stato tra di loro.
  • Il personaggio di Headey non riceverà la redenzione e i rapporti tra i fratelli e gli amanti, diventeranno più complessi.
  • Cersei potrebbe incontrare la sua fine alla mano di Jon Snow o che The Hound potrebbe indirettamente essere responsabile della sua rovina. Qualunque cosa accada, anche Headey è convinto che il suo personaggio sia destinato a morire prima che la serie sia finita.
  • Jaime si rivolgerà al lato oscuro o alla luce? O Jaime è segretamente il salvatore dell’umanità.
  • Un drago,potrebbe dover affrontare Jon nella prossima stagione amante di Cersei. La loro relazione si potrebbe compromettere una volta rivelato il reale patrimonio.
  • Daenerys potrebbe essere incinta del figlio di Jon
  • Tyrion ha tradito la Regina, facilitando la menzogna di Cersei sull’aiutare la battaglia contro i morti?
  • Jon che scopre di essere davvero Aegon Targaryen, Cersei che incontra la sua fine per mano del Valyrian
  • Dopo aver abbattuto il Muro, ci sarà un ultimo scontro con i White Walkers e molti personaggi si uniranno per sconfiggere la minaccia in comune.

Il trono di spade possibile Spin-Off e prequel?

A maggio del 2017, la  HBO stava ufficialmente sviluppando quattro spin-off diversi. Gli spin-off sono stati affidati ha quattro scrittori diversi: Max Borenstein, Jane Goldman,Brian Helgeland, e Carly Wray. Poco è stato rivelato sui progressi in fase di sviluppo è certo però l’umorismo caratteristico, l’amore e la passione per il sangue.

Sono in fase di sviluppo cinque diversi spettacoli, prequel senza i personaggi prestabiliti e un quinto e ultimo progetto della co-produzione.

Nessuna delle spin-off, e un adattamento alle storie di Martin’s Dunk and Egg e non ci saranno nemmeno i personaggi principali ma ci saranno le famiglie centrali (gli Stark, i Lannister, ecc.)

Si prevede che solo una di queste potenziali serie sarà proiettato alla schermo per pochissimo tempo. Bloys che spiega che ciascuno dei progetti è in una fase “embrionale” non ostante sono iniziate in estate del 2017. Bloys ha aggiunto che gli spin-off andranno in onda solamente quando la serie Il trono di spade sarà terminata da un anno o più. La scelta di Bloy è perchè vuole ma massima attenzione sul finale della seria tento amata, senza la distrazione uno spin-off

In base a questa decisione, vedremo uno spin-off nel 2020 un anno dopo l’atteso finale.Il finale spingerebbe i fan più nostalgici della serie ad apprezzare maggiormente il futuro spin-off.

Si parla anche del film Il trono di spade, necessario per la fusione e per legare alcune cose.Il film che risulterebbe fedele alla serie tv, darebbe maggiori chiarimenti. Chiarimenti spesso necessari  hai fan che hanno perso dei “passaggi” strada facendo, lungo una storia intricata e complicata.L’eventuale film potrebbe avere il costo di $100 milioni per  una durate di minimo due ore. Il film potrebbe riscuotere in grande successo come già accaduto con la serie Tv.

Il 2019 porterà a termine Il trono di spade questa grande e magnifica seria che ha appassionato molti telespettatori. Non ostante sia giunta la sua fine certamente ne sentiremo ancora parlare si per i suoi aspetti positivi e per quelli negativi. Nel frattempo attendiamo la nuova serie e le nuove indiscrezioni del set.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close