Addio al “Late Show – with David Letterman”

“Thank you and good night”.

E’ proprio così, con il suo solito saluto, che David Letterman ha abbandonato, ieri sera, la conduzione del suo storico programma “Late show – with David Letterman”.

“Grazie e buona notte”. Il suo è stato un addio semplice e sincero, nessuna scena strappalacrime ma la solita fresca ironia che ha sempre contraddistinto il presentatore.

Il programma si teneva al Ed Sullivan Theater di Broadway, a New York, e andava in onda dal lunedì al  venerdì alle 23.35 sul canale americano CBS da più di trent’anni. Letterman ha condotto più di sei mila puntate ospitando tutti i personaggi più famosi degli Stati Uniti:  politici, attori, cantanti, comici…

Ieri sera, 20 Maggio 2015, è andata in onda la puntata finale per il conduttore, che ha voluto rivivere i momenti più belli ed emozionanti del suo show. Già nelle scorse puntate si erano susseguiti gli ospiti più affezionati del programma e amici del presentatore, come George Clooney, Tom Hanks, Julia Roberts – ospite del programma per ben 26 volte –  e Barak Obama.

David Letterman sul finale dell’ultima puntata ha ringraziato tutti i suoi collaboratori e il suo pubblico, ha ringraziato per l’affetto mostratogli negli anni e sopratutto in questo ultimo periodo e, anche in questo momento, ha ironizzato dicendo “ tenete un po’ di belle parole per il mio funerale!”.

Ha salutato il pubblico con la frase che ripeteva ad ogni finale di puntata e ha lasciato il palco ai Foo Fighters, la sua band preferita.

L’addio è avvenuto in maniera sobria e allegra, nessuna lacrima di commozione e nessun congedo teatrale.

Questa puntata verrà trasmessa in Italia stanotte alle 23.35 su Rai5.

L’addio di David Letterman alla TV è un momento storico carico di malinconia e tristezza in quanto il suo programma ha aperto la strada ai talk show, pur rimanendo sempre il più apprezzato. Letterman lascia la conduzione a Stephen Colbert, che a settembre aprirà la nuova stagione dello show.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close