I 10 Artisti che si sono maggiormente ispirati a Michael Jackson

    I 10 Artisti che si sono maggiormente ispirati a Michael Jackson   

Il 25 giugno è l’anniversario della morte del leggendario Michael Jackson. Per rendere omaggio a un uomo che ha cambiato la musica per sempre, abbiamo compilato una lista di video musicali che sono stati influenzati dalla King Of Pop. La Lista parte dal basso verso l’alto così da scoprire la prima posizione. Seguila senza saltare. Non fate i furbi.

10.  Will Smith – Wild Wild West 

Molti artisti sono stati influenzati dalla capacità di Michael di girare i video musicali usando storie brevi. Will Smith ha rispettato questo concetto nel suo Video per Wild Wild West, dove si può osservare anche un favoloso break dance.

9.  Yeah Yeah Yeahs – Heads Will Roll
Chi si ricorda di questa canzone uscita qualche anno fa? I Yeah Yeah Yeahs hanno tirato fuori un bellissimo video in tema Jackson, con alcune grandi influenze catturate dal famoso video ‘Thriller’.  Lo zombie in questa clip crea un bagno di sangue a forma di coriandoli. Se lo si osserva da vicino, si possono vedere anche elementi di Billie Jean.

8. Jason Derulo – In My Head

Jason Derulo coglie ogni opportunità per nominare Michael Jackson quindi non c’è da meravigliarsi se si potrebbe avere a che fare con spezzoni tipici di MJ nel suo primo video ‘In My Head’. I movimenti che fa con la ballerina in sillouette sembrano un po i colpi sillouette di Michael ‘In The Closet’

7. TLC – No Scrubs

Oltre ad essere una bellissima canzone il video di ‘Non Scrubs “è fortemente influenzato dal video di Michael Jackson’ Scream ‘. Lo sfondo del video di TLC è stato effettivamente progettato per riprodurre il video di ‘Scream’!

6. Kimbra – Good Intent

Kimbra non è che viene subito in mente quando si pensa ad un artista influenzato da Michael Jackson, ma lei ha saputo dare il carattere di Michael al video ‘Good Intent’. E’ molto’ Smooth Criminal ‘e ci piace come si lega al tema burlesque!

5. Bruno Mars – Treasure

Bruno Mars riprende il MJ hard nel suo video ‘Treasure’. Abiti e un film dal look old-school ne sono la conferma. La gente dice che Bruno è il prossimo Michael Jackson, e guardando questo video, qualche riflessione di questo tipo viene spontanea.

4. Chris Brown – Fine China

Chris Brown ha sempre manifestato amore per la musica di MJ, dicendo che sognava di essere come lui, da quando era un bambino. Chris ha optato per un tema in stile ‘Smooth Criminal’ per il suo video di ‘Fine China’. Nel Video c’è anche una scena di lotta!

3. Justin Bieber – Baby

Anche Justin Bieber è stato molto influenzato dalla musica di MJ. Nel video di ‘Baby’, Bieber insegue una ragazza nello stesso modo in cui Michael la inseguiva nel video di ‘The Way You Make Me Feel’. E proprio come succede nel video di ‘Baby’, anche Michael riuscì a conquistare la ragazza.

2. Lady Gaga – LoveGame

Lady Gaga non è mai stata timida nell’esprimere il suo amore per il Re del Pop, e ci molti riferimenti nei suoi video musicali. Un grande tributo era stato fatto con il video musicale di  ‘LoveGame’, che ha quasi la stessa impostazione del video di Michael per il brano ‘Bad’. Altri riferimenti ci sono durante la fine di ‘Born This Way’ e recentemente quando lei resuscita Michael Jackson dalla sua tomba nel video di “GUY”.

1. Katy Perry – Dark Horse

Era abbastanza chiaro che Katy avrebbe usato un tema egiziano per il video di ‘Dark Horse’, e siamo tutti consapevoli che lei ha preso alcuni spunti reali dal video di MJ per il singolo ‘Remember The Time’. Le storie sono particolarmente simili, alle donne sul trono non interessa se gli uomini provano a corteggiarle quando stanno sul potere.

Allora, siete riusciti a scegliere il video che secondo voi riesce a far rivivere il re del pop? Chi secondo voi tra i nostri 10 Artisti che si sono maggiormente ispirati a Michael Jackson da Michael Jackson è quello che è riuscito ad imitarlo al meglio?

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close