Cruyff ha un cancro ai polmoni, batti anche questo avversario.

Cruyff ha un cancro ai polmoni

Johan Cruyff è stato il grande protagonista del calcio mondiale degli anni 70′ in cui batteva ogni record e nel 74′ stava per portare la sua Olanda – di cui era anche capitano – alla vittoria del mondiale del 74 in Germania. Nei primi minuti e sino al suo goal di rigore, la Germania non toccò palla dinanzi all’Olanda del calcio totale che poi però calò e fu battuta dai tedeschi.

Da allenatore ha vinto la prima coppa dei campioni del Barcellona nel 91 e da giocatore 3 palloni d’oro nel 71, 73 e 74, anni in cui il famoso premio non veniva dato solo per volere degli sponsor ma in base anche ai meriti calcistici. 402 goal in 716 partite ufficiali. E’ stato il precursore della punta moderna, potente ed elegante si muoveva tantissimo per la squadra, era veloce anche nel breve e correva tantissimo per tutta la partita. Non era facile da marcare e da molti è stato battezzato il Pelé Bianco anche se a mio avviso era superiore a Pelé.

Ora Johan deve vincere un’altra partita, quella contro un cancro ai polmoni, diagnosticato al giocatore circa una settimana fa. Johan ha sempre fumato tanto e speriamo che i successivi accertamenti potranno essere più confortanti.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=-Plese2FhlU[/embedyt]

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close