Alla scoperta dell’Acqua viso all’elicriso, il tonico per pelli impure di Bio Marina.

Acqua viso all'elicriso - Bio Marina
Acqua viso all’elicriso – Bio Marina

Biocosmesi: Acqua viso all’elicriso


Tra i miei prodotti Top dell’ultimo periodo ho promosso a pieni voti “L’Acqua viso all’Elicriso” di Bio Marina, che è entrata di diritto nella mia skin care routine.

Fiori dell’elicrisoL’Helichrysum Italicum è una pianta perenne dell’Europa Meridionale-Centro-Sud-Isole, presente fino ai 800 m di altitudine. La raccolta avviene in fase di fioritura, proprio dai suoi fiori si ottiene l’olio essenziale, utilizzato in erboristeria e medicina naturale. L’olio essenziale di elicriso è antinfiammatorio, antifungino, astringente, perfetto contro rossori e screpolature della pelle. In cosmesi è usato: nei sieri e nelle creme indicate per la pelle matura, secca e danneggiata; contro le rughe, le cicatrici e le smagliature; contro dermatiti, eczema e psoriasi.

L’acqua viso all’elicriso, i cui unici ingredienti sono proprio l’elicriso italico e l’acqua floreale, è indicata dall’Azienda per stimolare e tonificare il viso, rendere morbida e setosa la pelle; per le pelli delicate, irritate, con acne o impure.
Per me, l’acqua viso all’elicriso è un vero e proprio prodotto multiuso:
  • perfetto in combo con un detergente viso;
  • sopra il make up per fissarlo o ravvivarlo;
  • come tonico astringente e lenitivo contro le impurità, post scrub/esfolianti e maschere purificanti;
  • come acqua rinfrescante post workout o estiva.
acqua viso all'elicriso
Acqua viso all’elicriso
Io uso piacevolmente l’acqua viso all’elicriso alla sera come tonico lenitivo e tonificante, ha la capacità di dare nuova vita alla mia pelle dopo una giornata immersa nello smog e nella nebbia cittadina. Dopo la consueta pulizia viso, sulla pelle umida vaporizzo l’acqua viso all’elicriso e la picchietto con le dita, la lascio agire qualche minuto prima di applicare contorno occhi-labbra e crema viso. Letteralmente, la mia pelle si rigenera, ritorna rosea, compatta al tatto, perde il grigiore e la secchezza da nebbia/smog/freddo.
Nel corso delle settimane, ho visto anche migliorare la zona T, che nel corso della giornata tendeva a lucidarsi.
Voi, avete mai provato l’acqua viso all’elicriso o l’olio essenziale? Se si, per cosa vi è stato di aiuto?
[gap height=”24″]
Chiara R.

Segui il blog di Chiara al seguente link: Blog Chiara R

Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2016/12/biocosmesi-acqua-viso-allelicriso.html
Mostrami di più

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close