Acque inquinate in Florida, strage di pesci, di chi è la colpa?

pesci morti Space Coast

Quando sentiamo parlare di un disastro ecologico di vasta portata, non è una sorpresa se la maggior parte di noi pensasse che questo è accaduto in Cina. Mentre questi tipi di catastrofi si svolgono in tutto il mondo con sorprendente regolarità, sembrano verificarsi nel paese asiatico molto più spesso.

Questa volta, però, qualcosa di incredibile è accaduto nella Space Coast della Florida, come un residente ha ripreso con la sua macchina fotografica…

Vive nella zona e durante un recente viaggio verso la costa, ha scattato queste immagini della fauna selvatica che muore.

La Space Coast è dove la NASA conduce molti dei suoi lanci spaziali, tuttavia, magari non è necessariamente la causa di questa carneficina…diciamo non è la sola.

Però, secondo SPAZZEH, l’area viene utilizzata per una massiccia fioritura delle alghe, che ha soffocato molti dei pesci prendendo tutto l’ossigeno dall’acqua.

Ma purtroppo, questo non è l’unico problema, dice SPAZZEH. Ci sono diversi grandi sistemi di inquinamento nella zona: scarico di rifiuti chimici ed eccesso di fertilizzanti in acqua.

ma che disastro ecologico è questo?

Gli effetti di questi diversi composti quando mescolati tra loro sono poco conosciuti. Gli scienziati locali sperano di trovare una soluzione per la pulizia.

Comunque una soluzione non potrebbe fare molto a questo punto. Secondo SPAZZEH, i politici locali sembrano più o meno apatici riguardo a quello che sta succedendo nelle loro acque.

Affacciato sulla baia, puoi vedere migliaia di pesci morti ed è terribilmente straziante. Se non combattiamo l’inquinamento in futuro vivremo in un mondo orribile e pericoloso per tutti noi.

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close