U2, lettere misteriose inviate ai fan: di cosa si tratta?

Un bizzarro mistero coinvolge la band degli U2. Negli ultimi giorni diversi fan si sono visti recapitare una misteriosa e criptica lettera dal fan club degli U2: che cosa significa?

Una trovata pubblicitaria? Un nuovo modo per coinvolgere i fan? Le lettere misteriose degli U2 stupiscono davvero tutti. Nell’era del digitale e dello spam, il fan club degli U2 decide di inviare delle lettere cartacee estremamente criptiche ai propri iscritti. Ma perché? Cosa sono e che significano?

Le lettere misteriose degli U2

Le lettere sono formate da un foglio che riporta per esteso un testo tratto da una biografia di William Blake, un poeta inglese vissuto tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800. A coprire il testo ci sono due figure scure, un uomo e una donna che si tengono per mano, che lasciano intravedere soltanto alcune parole, in modo da formare una frase che però, appare evidente, non appartiene al testo sottostante. La frase recita: “Blackout – it’s clear who you are will appear – U2.com” e poi “U2 will announce… (seguito da una parte in nero) on… e altra parte in nero”.

La probabile interpretazione delle lettere porta a pensare all’ultimo album pubblicato dagli U2 “Songs of Innocence” che prendeva il titolo proprio da un’opera poetica di William Blake, ossia “Songs of Innocence and of Experience”. A cosa voglia però condurre il messaggio cifrato, non è ancora chiaro. Chissà se presto avremo qualche elemento in più per decifrare il mistero…

Tags

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close