Ginnastica dolce per la microcircolazione

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Ginnastica posturale per aiutare la micro circolazione


 

Quinto appuntamento con la ginnastica posturale, oggi affrontiamo 2 esercizi utili per aiutare la micro circolazione e ridurre la comparsa di “crampi”.

Nel video potete seguire l’esecuzione.

  1. Esercizio 1 “Posizione della farfalla”: Seduti in posizione comoda, schiena dritta, schiena, spalle e collo rilassate, gambe distese davanti. Lentamente divaricare le gambe e flettere le ginocchia, assumendo la posizione da “farfalla”. Piante dei piedi una contro l’altra, talloni aderenti al pavimento, piedi fermati dalla meni. Lentamente iniziare a muovere le ginocchia come un “battito di ali”. Mantenere la posizione 2 minuti, ripetere per 5 volte.
  2. Esercizio 2 “Posizione del cane a testa in giù”: Partire da una posizione a 4 zampe, mani appoggiate su un piano morbido altezza spalle con dita ben aperte, piedi distanziati quanto la larghezza del bacino. Sollevarsi sulla punta dei piedi, e lentamente portare il bacino verso l’alto, distendendo braccia e gambe. Con le mani fare pressione sul pavimento, per estendere a poco a poco la colonna vertebrale, i piedi pian piano si poseranno completamente sul pavimento. Testa bassa e rilassata. Mantenere la posizione 2-3 minuti.
Con questi esercizi si allungano i muscoli posteriori della coscia, ovvero gli ischiocrurali, i polpacci; inoltre si attiva la micro circolazione con effetti benefici sulla pressione sanguigna, asma, sciatica e piedi piatti.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/10/ginnastica-posturale-per-aiutare-la.html
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Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

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