Ecco cosa devi sapere riguardo a Silence di Martin Scorsese.

Guarda il drammatico “primo trailer” del nuovo film di Martin Scorsese intitolato ‘Silence’.

Sulla base del romanzo omonimo del 1966 scritto dall’autore giapponese Shusaku Endo, Silence segue le vicende di due sacerdoti gesuiti portoghesi (interpretati da Andrew Garfield ed Adam Driver). Il film è ambientato nel 17 ° secolo. I due preti soffrono di una crisi di fede quando viaggiano in Giappone per localizzare il loro mentore (Liam Neeson).

Il film, che uscirà negli Stati Uniti il 23 dicembre ed in Italia il 12 gennaio 2017, era già pronto nel 1996. Come? No tranquilli, solo la sceneggiatura fu terminata in quell’anno. Silence aprirà con una grande anteprima a Città del Vaticano il 1 dicembre 2016.

Guarda il primo trailer di Silence qui di seguito:


Anche se ambientato in Giappone, gran parte delle riprese sono state completata a Taiwan lo scorso anno.

Scorsese ha elaborato il motivo per cui il progetto è stato così importante per lui:

“I miei interessi iniziali nella vita sono stati molto forti, e 45-50 anni fa ero immerso nella religione cattolica”, ha detto a Deadline. “Quando si invecchia, le idee vanno e vengono. Domande, risposte, la perdita della risposta di nuovo e più domande, e questo è ciò che mi interessa veramente. Sì, il cinema e la mia famiglia sono le cose più importanti attualmente, e quando invecchi devi essere più presente. Molto, molto di più. La natura stessa della laicità in questo momento è davvero affascinante per me. E’ un apprezzamento o una sorta di ricerca di ciò che è spirituale o trascende la spiritualità? Questo è uno dei motivi per cui ho fatto il documentario George Harrison.”

“Silence è un qualcosa che mi attira in quel modo. E’ stata un’ossessione. E’ una forte storia meravigliosa, un thriller, ma si tratta di quelle domande a cui va data una risposta”.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close