Johnny di Francesco prepara una pizza con 99 tipi di formaggio diversi, riuscireste a mangiarla?

Pizza con 99 tipi di Formaggio Diversi

Una Pizza con 99 tipi di Formaggio Diversi creata dal campione del mondo della Pizza:


Johnny Di Francesco è il proprietario di 400 Gradi, un ristorante a Brunswick, Australia. Di Francesco ha nella sua bacheca uno dei titoli più ambiti del panorama gastronomico: E’ il Campione del Mondo della Pizza. Ha realizzato una pizza margherita che ha battuto altre 600 persone.

Ha vinto il premio come migliore pizza margherita del mondo, vinse questo trofeo al Campionato Mondiale della Pizza che si svolgeva a Parma. Di Francesco, che fa pizze da quando era un bambino, ha vinto la gara con la pizza tradizionale e più semplice, la Margherita. Secondo le regole del concorso, una pizza margherita deve essere di almeno 35 centimetri di diametro, cotta in un forno a legna e contenere solo alcuni ingredienti, come i pomodori, la mozzarella, aglio, olio d’oliva e sale. I campionati del mondo della Pizza hanno attratto 600 concorrenti provenienti da 35 paesi, tra cui sei dall’Australia. Di Francesco, ormai sopranominato “Mr Pizza”, è una sorta di portabandiera australiano – ha già rappresentato il paese alle Olimpiadi della Pizza a Las Vegas. Di Francesco ha detto che il suo segreto sta nella farina italiana importata, di alta qualità ovviamente, e la mozzarella di bufala con l’aggiunta di basilico fresco.

Johnny Di Francesco prepara le pizze

“La gente sottovaluta la margherita”, ha detto. “Pensano che sia la pizza più facile da fare, ma è una delle più difficili. Essendo composta da così pochi ingredienti, si può gustare la qualità dell’impasto utilizzato, quindi un errore salta subito al palato. Con altre pizze, si può mascherare il tutto con altri condimenti. “

Ora ha voluto strafare creando una pizza con 99 diversi tipi di formaggio. Johnny ha realizzato questa pizza con una miscela di 94 formaggi provenienti da tutto il mondo. Essi sono stati fusi insieme per formare una base. Poi, il formaggio è stato raffreddato per creare così un blocco solido. Di Francesco ha usato successivamente ilfior di latte in alto, insieme con mozzarella di bufala, formaggio di capra, ricotta e la raspadura pulita.

Johnny di Francesco con il premio vinto al campionato del mondo della Pizza

 

Pizza con 99 tipi di Formaggio Diversi

Pensateci: 99 diversi formaggi. Credo che siano abbastanza per creare un incubo alle persone intolleranti al lattosio.

Fonte
http://www.foodbeast.com/news/australias-pizza-game-is-strong-chef-creates-99-cheese-pizza/
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close