Recensione Gelateria Artigianale Baraonda (Roseto Capo Spulico)

Ecco la mappa qui di seguito per raggiungere facilmente la location:

La gelateria produce diversi gusti di gelato, da poter gustare a propria preferenza: dalle coppette, ai vari tipi di cono cialda, tra cui la novità dell’estate 2018: un cestino di cialda ricoperto di cioccolato. E’ possibile fare una degustazione dei vari gelati comodamente seduti nella sala esterna con vista mare, scegliendo le coppe in vetro di grandezze differenti, o una banana split con della buona panna montata, e perchè no, un fresco frappè.

Tra i prodotti ci sono anche le granite, una fresca granita al limone appena spremuto è l’ideale nelle giornate di agosto. Una brioche ripiena di gelato è quello che ci vuole dopo un lungo bagno a mare.

I gusti sono davvero tanti e per tutti, ecco una lista delle specialità del Baraonda: tra le creme i classici cioccolato, pistacchio, vaniglia, mandorla, fior di latte, caffè, nocciola, cioccolato fondente, stracciatella, sono sempre tra le scelte dei clienti più affezionati all’abbinamento classico. Ma i gusti speciali non sono da meno: kinder cereali, kookie caramel (biscotti e caramello), kookie cream (variegato di fior di latte e cioccolato con biscotti), variegato all’amarena, crema di limone, Baraonda (latte e menta), liquirizia, pannacotta, tiramisù, zuppa inglese, nutella, scroky (variegato di nocciola e cioccolato), mascarpone e, la novità di questa estate, sapori di Roseto, un variegato di cioccolato con ciliege di Roseto e retrogusto di peperoncino piccante.

recensione gelateria artigianale baraonda - gelato sapori di roseto
gelato sapori di roseto… sembra buono!

Parlando di frutta, vi potrete deliziare il palato anche con del gelato al limone, cocco, pesca, mirtillo, banana, fragola, melograno, ananas, mela verde, frutti di bosco, ace, mango, melone, anguria e arancia rossa. Davvero per tutti i gusti.

I prezzi sono per tutte le tasche, l’ambiente è tranquillo e famigliare, i turisti possono fermarsi con le loro famiglie, i bambini possono giocare sul lungomare e deliziarsi con una pausa gelato al Baraonda. La location, anche se non molto dotata di grandi strutture ricettive, in paragone alla bellezza della sua costa, giova di un costante turismo durante l’estate, provenienti da zone limitrofe, dalla Puglia, da altre regioni del nord e molti turisti dall’estero.

Il locale presenta due banconi gelati e bar, ideale per la pausa caffè, o una colazione completa al mattino, prima di andare al mare.

Roseto Capo Spulico

recensione gelateria artigianale baraonda - castello di roseto
Il castello di Roseto

Roseto Capo Spulico è stata una delle città satellite durante il periodo della Magna Grecia, importante punto della costa, che raggiunse il suo culmine nel 1260 alla costruzione del Castrum Petrae Roseti (castello di Roseto).

Il Baraonda fa parte di questo scenario incantevole e molto rilassante, soprattutto di sera, quando si sfumano le luci del lungomare riflesse nell’acqua, è ancora più piacevole fermarsi e scegliere un buon gelato artigianale.

Ecco una somma con punteggio finale della food experience al Baraonda:

Recensione Gelateria Baraonda

Cibo - 10
Location - 10
Prezzi - 9
Atmosfera - 9
Servizio - 9

9.4

Un'accoglienza gentile e calorosa in una location davvero suggestiva. Proprietari disponibili, clientela affezionata e turisti soddisfatti. Il gelato migliore sulla costa ionica cosentina.

User Rating: 2.92 ( 3 votes)

Ensa Fagnano

Ciao cari lettori. Sono Enza, laureata in Lingue e culture moderne, saltello tra traduzioni, scrittura e vita reale. Mi nutro di musica e libri dacché ne ho memoria. Suono le mie chitarre e dispenso sorrisi per rendere la giornata migliore.Credo nell'arte come unica salvezza per l'umanità.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close