Gli account ufficiali Twitter e Facebook di PlayStation sono stati hackerati.

Forse è meglio se la Sony cambia la password dei suoi social.

Gli account ufficiali di PlayStation sono stati hackerati ieri sera dal gruppo OurMine, e hanno preso il controllo degli account Twitter e Facebook per un breve periodo di tempo prima di essere bloccati.

Per quanto riguarda gli hacking, OurMine, non hanno causato alcun danno ai profili, si sono limitati a inviare alcuni tweet a PlayStation chiedendo di contattarli per orchestrare al meglio la sicurezza informatica del PlayStation Network, affermando che non avrebbero condiviso le informazioni top-secret.

OurMine, che tralatro non è la prima volta che tenta un colpo del genere, è lo stesso gruppo hacking che è entrato nel profilo della HBO del Trono di Spade. Il gruppo, a quanto pare, sembrerebbe essere noto per l’hacking di account di alto profilo.

“Ciao, siamo il gruppo OurMine, stiamo solo testando la sicurezza di questo profilo, vi preghiamo di contattarci per aggiornare la vostra sicurezza”, hanno pubblicato al momento del hacking dell’account del profilo di GoT.

HBO pensa che l’episodio sesto sia stato pubblicato anticipatamente a causa di questo gruppo. Ma come esserne certi?

Infatti l’episodio finale della stagione in onda è in una situazione precaria, perché minacciato di essere perduto, quindi HBO potrebbe perfettamente attenersi all’avvertimento di OurMine per le migliorie alla propria sicurezza informatica, come potrebbe fare anche PlayStation.

Vedremo. Sicuramente non è una situazione semplice da gestire.

Mentre OurMine si descrive come “White Hat Hackers”, sostenendo che il loro scopo è quello di mettere in evidenza i difetti presenti nella sicurezza informatica delle sudette aziende.

Devo dire che io non ho nulla in contrario all’utilizzo dell’hacking come mezzo per aiutare il prossimo o utilizzato per simulare un’azione nel deep web, ma non sono d’accordo nel veder usufruire di uno strumento del genere per ottenere qualcosa con la forza.

Tags

Giulia Montevecchi

Sono una giovane donna che studia all'Accademia di Belle Arti di Roma nel corso di Arti Multimediali e Tecnologiche, e da quasi un anno coltivo la passione per la scrittura tramite il mio blog.Ho svariati interessi che condivido tramite questa piattaforma come, il cinema, la vita di tutti i giorni, il mondo dell'illustrazione, l'alta moda e i video games. Ma la mia passione più grande sta nel condividere con le persone ciò che ho da dire e parlare con loro tramite i social.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close