Raf descrive l’inciviltà del Bel Paese Italia.

Sicuramente non avevamo bisogno del commento di Raf per capire in che immondizia ci troviamo ma è bello leggere una vicenda postata da un grande personaggio e amato cantante come lui.

Raf descrive l’inciviltà del Bel Paese Italia – in questa foto Raf

Purtroppo l’Italia è lo specchio del suo governo, marcio e corrotto. La popolazione non rispetta più le regole ed i gesti consuetudinari vengono spesso abbandonati dai cittadini che negli ultimi anni se ne fregano ancora di più delle condizioni in cui versa questo stato.

Se i politici trasmettono il menefreghismo più assoluto allora anche i cittadini seguono il consiglio e si comportano di conseguenza.

Nel racconto postato da Raf su Facebook si esamina il non rispetto della natura, dove un signore di una certa età getta un bicchiere per terra nonostante ci fossero parecchi cestini nelle sue vicinanze. Il cantante è apparso infastidito da questo gesto ed ha voluto condividerlo “giustamente” con i suoi fan, forse anche per sensibilizzare qualche persona che in un’occasione simile potrà fare la scelta più giusta.

Ecco come Raf descrive l’inciviltà del Bel Paese Italia su Facebook:


 

Ero momentaneamente fermo in auto in un area di servizio dell’autostrada A1 quando arriva il tizio della vettura parcheggiata di fianco apparentemente intorno ai 60 anni di età portati bene che prima di rientrare in auto butta per terra un bicchierino di carta con del caffè che non aveva bevuto io sono uscito dalla mia macchina e dopo aver raccolto il bicchiere gli ho fatto notare che l’area di servizio era circondata da almeno 20 cesti di spazzatura aggiungendo che mi stavo chiedendo se anche a casa sua adottasse questi metodi lui mi risponde ” ma sta piovendo!”. Io gli rispondo che il primo cesto era lì a meno di 5 metri che aveva camminato per 30 metri dal bar alla sua auto che stava solo piovigginando e che comunque avrebbe potuto avvicinarsi al cesto con la sua auto poi ho aggiunto ” guardi lo sto facendo io al posto suo!” Lui passandomi anche il bicchiere di sua moglie che accanto a lui intanto aveva appena finito di bere il suo caffè mi risponde “grazie” mette in moto e se ne va.

Un simpatico fan di Raf scrive al cantante che avrebbe dovuto fare al signore un autografo, ma con le chiavi sulla fiancata della moto. A parte le battute, Raf ha avuto una pazienza infinita con quell’uomo e si è comportato come tutti noi dovremo comportarci in una situazione del genere. Purtroppo caro Raf questo è il paese in cui viviamo, per fortuna ci sono brave persone come te.

Ero momentaneamente fermo in auto in un area di servizio dell’autostrada A1 quando arriva il tizio della vettura…

Posted by Raf on Sabato 23 maggio 2015


Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close