7 videogiochi che potrebbero diventare ottimi film.

 

Vogliamo vedere questi videogame sul grande schermo!

A volte i videogiochi sono così ottimi che hanno bisogno di essere condivisi con i non-giocatori di tutto il mondo, sotto forma di blockbuster cinematografici. Ultimamente, abbiamo sentito di una conversione del videogame ‘Ratchet & Clank’ e ci ha fatto riflettere su quali altri giochi potrebbero essere convertiti e fare una bella figura come film.

Ratchet e Clank uscirà nei cinema quest’anno

Resident Evil, Assassin’s Creed, Silent Hill, Tomb Raider e Hitman sono usciti sul grande schermo anche se per ora le migliori conversioni sono state quella di Silent Hill, solo una e quella per l’agente segreto. Resident Evil si è discostato troppo dalla serie videoludica ed è diventato quasi odioso per gli appassionati del game. Quest’anno usciranno anche Warcraft e Ratchet & Clank. Ora però aspettiamo altre conversioni che potrebbero fare una bella figura anche nel mondo cinematografico. Qui sotto i 7 film che speriamo di vedere anche al cinema.

7 videogiochi che “si spera” potrebbero diventare ottimi film.

 

Grand Theft Auto potrebbe essere un gangster movie impressionante.

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film - Grand Theft Auto 5

Grand Theft Auto è uno dei videogame più venduti della storia videoludica. Sicuramente non è un gioco che ci insegna una bella morale: rubare, andare a prostitute, uccidere persone con la motosega, regole su come diventare dei criminali e scorrazzare a tutta velocità per le strade. Però è pieno di film gangster e quindi perché no, la storia di Tommy Vercetti in game non sarebbe affatto male. Dovrebbero prendere un personaggio carismatico di GTA e trasformarlo in gioco, oppure magari creare una trama diversa usando i personaggi e lo stile del gioco. Non mi piacerebbe vedere solo un action movie stile point break, GTA è GTA, meriterebbe una conversione degna di questo nome. Da Hollywood comunicano che un film arriverà, chissà…

Sonic The Hedgehog

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film - Sonic The Hedgehog

Sonic The Hedgehog potrebbe essere ottimo come film d’animazione. Non so se molti ragazzi capirebbero l’importanza che ha avuto Sonic nell’ambiente videoludico però un film incentrato su Sonic e la sua battaglia contro il malvagio Dr. Eggman non sarebbe affatto male. Teoricamente dovrebbe uscire un ibrido cinematografico nel 2018…staremo a vedere.

 

The Legend of Zelda

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film - The Legend Of Zelda Film

The Legend of Zelda potrebbe essere stato un gran bel film ed è sorprendente che non è stato ancora portato sul grande schermo. L’obiettivo di Link è salvare la principessa Zelda e il suo regno dalle forze oscure. Una storia cinematografica ci starebbe tutta. Alla fine da Netflix fanno sapere che una serie tv presto arriverà. Sarà degna del celebre gioco della Nintendo.

Call Of Duty il film

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film - Call of duty il film

Call Of Duty è un franchising enorme. Si tratta di uno sparatutto in prima persona inizialmente ambientato nella seconda guerra mondiale. Poi il videogioco è diventato un po’ più frenetico col tempo specializzandosi al gaming online dove eccelle. Quelli di Activision Blizzard hanno riferito che lavorando ad un progetto su grande schermo per il futuro.

 

Fallout

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film Fallout il film

Fallout è forse quello che potrebbe far meglio di tutti al cinema. Una storia post apocalittica sullo stile fantasy così originale non si è mai vista al cinema. Con la sua estetica cyberpunk, ‘Fallout’ potrebbe diventare una splendida avventura sci-fi in sullo stile di ‘Io sono leggenda’. A dire la verità nel 2010 è uscito un film intitolato proprio Fallout ambientato in un mondo post apocalittico che però non ebbe un grandissimo successo. Si aspetta un film più vicino ancora al videogioco che a quanto pare non tarderà ad arrivare.

Pac-Man

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film - pac-man il film

E’ difficile creare un film su Pac-Man anche se poi in Pixels c’era il personaggio di Pac-Man quindi perché non trasferire il gioco arcade in versione animata su grande schermo? Pac-Man che cerca di sfuggire ai suoi nemici mortali: Blinky, Pinky, Inky e Clyde non sarebbe male da vedere. Alcuni dicono che il film potrebbe essere presto rilasciato, ma staremo a vedere.

The Sims

videogiochi che potrebbero diventare ottimi film - the sims film

Il punto centrale di questo gioco – una simulazione di vita – è quello di creare le proprie trame, quindi sarebbe difficile coinvolgere il pubblico cinematografico. Non ci sono personaggi riconoscibili standard, davvero (a meno che non vi ricordate della famiglia Goth e Bob Newbie), e i personaggi parlare solo il Simlish, che è praticamente intraducibile. Tuttavia, sarebbe stato bello vedere un dramma distopico sul controllo mentale, o qualcosa che ricorda ‘The Truman Show’. L’idea di un film su The Sims sta girando tra i corridoi cinematografici dal 2007 ma per ora non abbiamo visto ancora un trailer o immagine che ci potrebbe far sperare a qualcosa di più.

Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close