Avengers: Infinity War incassa quasi 3 milioni in un solo giorno al box-office italiano

Avengers: Infinity War, uscito appena ieri 25 aprile, ha già incassato nel nostro paese 2.994.000 euro.

Con un tale risultato totalizzato in un giorno solo, la cifra finale del weekend, che analizzeremo lunedì, potrebbe rivelarsi molto solida, specialmente se contestualizzata al periodo.

Da due-tre settimane infatti il nostro mercato cinematografico, nonostante l’afflusso costante di uscite, sembra essersi assestato già su un assopimento estivo, con primi posti delle classifiche che a stento raggiungono il milione di euro. Comunque la si pensi su questo tipo di debordante cinema blockbuster, in questo frangente è un toccasana l’arrivo di un lungometraggio in grado di dribblare le tradizionali resistenze nostrane alla sala quando fuori c’è il bel tempo.

Captain America: Civil War nel maggio del 2016 portò a casa 5.780.000 euro nel primo weekend: ci sono più che buone probabilità che quei numeri siano superati, ma rimane da verificare se riuscirà a superare i titanici 8.200.000 euro del primo weekend di Avengers: Age of Ultron nell’aprile 2015.

Tags
Mostrami di più

Serena Costantino

Serena di nome e di fatto? Ci provo... Grande sognatrice, chi mi conosce lo sa; sono attratta da tutto ciò che supera il limite della superficialità. Vivo di musica da quando avevo 7 anni, alternandomi tra pianoforte e canto (ma se potessi suonerei tutti gli strumenti), studio lingue, amo leggere, scrivere, il cinema, la famiglia, la cucina e tanto tanto altro!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close