Marco Carta e Dear Jack primi nelle classifiche FIMI

Marco Carta e Dear Jack primi nelle classifiche FIMI.

Marco Carta tiene salda la vetta con “Splendida Ostinazione” nella classifica dei Top Digital Download. i Dear Jack sono primi nella classifica degli Album più venduti con “Domani è un altro giorno”.  

Marco Carta - Splendida Ostinazione

La classifica stilata dalla FIMI va dal 16/06/2014 al 22/06/2014 e qua riportiamo le due classifiche più importanti, quella dei top digital download e degli album più venduti che vedono primeggiare due artisti nostrani: Marco Carta e Dear Jack. Entrambe le classifiche fanno riferimento ai dati di vendita stabiliti sul territorio italiano. Per farvi un esempio, il nuovo album “Ultraviolence” di Lana del Rey conduce stabilmente le classifiche musicali UK ma nel territorio italiano deve accontentarsi della seconda posizione tra gli album più venduti, perché al primo posto ci sono i Dear Jack con “Domani è un altro film”. Sicuramente i nuovi arrivati di Amici hanno un riscontro positivo rispetto a Lana Del Rey. Sul gradino più basso del podio della classifica degli album più venduti troviamo S.A.L.M.O. Documentary Combo e in quarta posizione un’altra new entry, il nuovo disco dei Linkin Park “The Hunting Party”.

Ecco la classifica degli album più venduti in Italia :

Marco Carta e Dear Jack primi nelle classifiche FIMI

Marco Carta invece guida la classifica dei Top Digital Download con “Splendida Ostinazione”. E’ rimasto in silenzio per un po di tempo Marco, ma poi è tornato più carismatico mai e questo suo nuovo bravo lo sta ripagando per l’impegno messo sul in questo periodo. Splendida Ostinazione ha superato il brano “Maracanà” di Emis Killa che si trova in seconda posizione, forse la voglia dei mondiali con questa prematura eliminazione sta un po scemando, ma comunque, il pezzo di Emis Killa è stato un successo. Bellissima anche la sua esibizione agli MTV Awards che si sono svolti a Firenze. Pitbull con l’inno dei Mondiali di Calcio “We Are One (Ole Ola)” occupa la terza posizione.

Ecco la classifica dei Top Digital Download :

Marco Carta e Dear Jack primi nelle classifiche FIMI

Riusciranno Marco e Dear Jack a mantenere la vetta in futuro? Voi che ne pensate?

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close