Gli ABBA si riuniranno nel 2017 per una nuova esperienza di intrattenimento.

I milioni di fan degli ABBA sparsi in tutto il mondo hanno aspettato questa notizia per decenni: il gruppo pop svedese si sta ricongiungendo per una nuova esperienza di intrattenimento.

Sono passati 35 anni dalla loro ultima canzone eseguita al pubblico tutti insieme, ma tutti e quattro i membri hanno unito le forze con il pop guru Simon Fuller (Spice Girls, Pop Idol) ed al gruppo Universal Music per creare una nuova impresa.

Il progetto utilizzerà la più recente tecnologia della realtà digitale e virtuale per costruire un’esperienza di intrattenimento originale, che consentirà ad una nuova generazione di appassionati di vedere, ascoltare e sentire gli ABBA in un modo precedentemente inimmaginabile.

“Siamo ispirati dalle possibilità illimitate di ciò che riserva il futuro ed amiamo essere parte di un progetto nuovo”, ha detto il membro degli ABBA Benny Andersson.

“Una macchina del tempo che cattura l’essenza di ciò che siamo stati.”

Frida Lyngstad ha aggiunto: “I nostri fan in tutto il mondo ci chiedono sempre di riformare la band e così spero che questa nuova creazione made ABBA ecciterà loro tanto quanto eccita noi!”

Fuller, fondatore e CEO di XIX Entertainment, ha aggiunto: “La creatività e le idee che scorrono dai membri degli ABBA nel corso degli ultimi mesi mi hanno entusiasmato. Stiamo esplorando un nuovo mondo tecnologico, con la Realtà Virtuale ed intelligenza artificiale all’avanguardia, che ci permetterà di creare nuove forme di intrattenimento e contenuti che non avremmo mai immaginato.”

I membri degli ABBA saranno fortemente coinvolti in tutto il processo creativo, mantenendo l’autenticità e l’integrità della visione originale della band.

Ulteriori dettagli su questo nuovo ed entusiasmante e pionieristico progetto saranno annunciati nel 2017.

Ma prima ci sarà ricongiungimento dei quattro membri per una performance privata per celebrare il loro 50° anniversario.

La band ABBA si è ufficialmente divisa nel 1982, ma l’ultima volta che avevano eseguito un brano insieme prima dell’inizio di quest’anno è stato nel 1986.

La popolarità degli ABBA nel corso degli anni è aumentata, e gli sono stati offerti una somma di circa 1 miliardo di dollari per riunirsi e fare un nuovo tour, ma loro hanno rifiutato.

Le loro vendite hanno continuato a salire, e sapete quanto hanno venduto in totale? Si stimano sui 500 milioni di dischi venduti. Si sono separati nel 1986, figuriamoci se sarebbero andati avanti, avrebbero toccato la soglia del miliardo.

Tags
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close