Daredevil 3: ecco tutto ciò che devi sapere

Data di rilascio della terza stagione di Daredevil, trailer, cast, antagonisti e tutto ciò che devi sapere

  • La serie Netflix prevede di introdurre Bullseye come nuovo antagonista?
  • L’ufficialità della terza stagione;
  • Spoiler di Daredevil.

Ebbene si, in questo articolo su Daredevil 3 verranno affrontati i punti di qui sopra e altri ancora.

Ma iniziamo, Matt, come Elektra, è stato sepolto sotto l’edificio del Midland Circle ormai collassato. Era dato per morto, ma in qualche modo è sopravvissuto e in seguito si è ripreso.

Le scene finali dei Defenders sembrano confermare che la prossima avventura di Matt Murdock si ispirerà all’acclamato arco narrativo dei fumetti di Born Again, pubblicati nel 1986.

Maggie è il nome della madre perduta di Matt, e nei fumetti di Born Again, è diventata una monaca e cura Matt dopo che lo stesso è stato vicino alla morte. Nel gennaio 2018, è stato confermato che l’attrice di Wolf Hall, Joanne Whalley, avrebbe interpretato il ruolo di Maggie in Daredevil 3.

Data di rilascio di Daredevil 3: quando arriverà su Netflix?

Il 22 luglio 2016, a quattro mesi dall’uscita della seconda stagione, il capo della Marvel, Jeph Loeb, ha annunciato ufficialmente al Comic-Con 2016 di San Diego che Daredevil sarebbe tornato per una terza stagione.

Charlie Cox in seguito ha confermato che avrebbe girato Daredevil verso la fine del 2017, condividendo con i fan una foto a novembre, suggerendo che le riprese erano effettivamente iniziate a New York.

Ma con Jessica Jones in uscita a marzo 2018 e Luke Cage 2 a giugno, dovremmo aspettarci un’uscita posticipata per il nuovo Daredevil. Probabilmente arriverà alla fine del 2018.

Charlie Cox in Daredevil 3
Charlie Cox in Daredevil 3

L’annuncio ufficiale riguardo alla terza stagione è arrivato con un teaser. Nel video non ci sono grosse informazioni, a parte il fatto che Daredevil sta ancora pattugliando le strade di Hell’s Kitchen… e il suo stato d’animo non pare essersi addolcito.

Un teaser successivo ha mostrato un volantino per il funerale di Matt Murdock con una didascalia che riporta: “Sto bene”.

Un altro video set è trapelato a maggio ed ha mostrato Matt col suo vecchio abito nero: un flashback, o un segno dell’abbandono della sua identità in Daredevil?

Cast di Daredevil 3: chi torna?

Non c’è stata una solida conferma sul fronte dei personaggi, ma i veterani della serie Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Deborah Ann Woll (Karen Page) e Elden Henson (Foggy Nelson) torneranno ad interpretare i loro ruoli.

Non è chiaro se Elektra, interpretata da Elodie Yung, sopravviverà ad un’altra esperienza mortale, ma il boss del crimine interpretato da Vincent D’Onofrio, Wilson Fisk, tornerà sicuramente in Daredevil 3.

A proposito di Kingpin, è stato rivelato che la star di Hart of Dixie, Wilson Bethel, si unirà al cast in un ruolo “critico”. Interpreterà un agente dell’FBI pesantemente coinvolto nello scontro tra Daredevil e Kingpin.

Un’altra novità è rappresentata da Jay Ali, che interpreterà Rahul ‘Ray’ Nadeem, descritto dalla Marvel come un “onesto ma ambizioso” agente dell’FBI che farà tutto il necessario per proteggere la sua famiglia.

Ci sarà anche Claire Temple… al 90%. L’attrice sta rapidamente diventando la risposta di Netflix a Nick Fury di Samuel L Jackson. La vedremo anche nella seconda stagione di Luke Cage.

Il destino di Frank Castle è meno scontato: Jon Bernthal ha usato Daredevil per poi diventare protagonista nella sua serie Netflix.

Tra i cattivi di Daredevil 3… chi ci sarà?

Introdotto per la prima volta nei fumetti nel 1976, Bullseye è un sicario con un obiettivo misterioso ed è probabilmente il nemico più persistente e formidabile di Matt Murdock.

Daredevil 3 foto Bullseye
Il famoso bullseye, l’antagonista più temuto che arriverà in Daredevil 3

Nel lontano aprile 2015, poco dopo il lancio della prima stagione di Daredevil, Charlie Cox aveva dichiarato: “Ad un certo punto, presumo che vedremo Bullseye, sono sicuro che farà la sua comparsa”.

Cox ha ribadito il suo desiderio di affrontare Bullseye un anno dopo, dicendo: “Non riesco a immaginare di fare una serie tv su Daredevil in cui non sia presente Bullseye. Penso che sia un personaggio molto interessante e anche la sua storia con Karen Page è sicuramente notevole.”

Ci sono state voci di corridoio “non confermate” secondo cui il personaggio di Wilson Bethel è in realtà una versione reinventata di Bullseye.

AVVISO SPOILER!!! Nei fumetti originali, è stato Bullseye – e non Nobu – a uccidere Elektra, mentre in seguito ha ucciso Karen.

Il film di Daredevil entrerà a far parte dell’universo cinematografico della Marvel?

Il tema del crossover – unione di due o più ambientazioni distinte in un’unica narrazione – può a volte essere un argomento controverso…

Nel 2016, il produttore della Marvel Nate Moore aveva dichiarato che si trattava di una possibilità, quella relativa all’unione dei due archi narrativi e l’attore principale ha detto la sua:

“Quando ho firmato il contratto per la serie tv, ho firmato più anni per Daredevil e, naturalmente, The Defenders – e in quel pacchetto c’era l’opportunità di essere coinvolto nei film”, ha rivelato l’attore.

Detto questo, il capo della Marvel, Jeph Loeb, ha confermato che per il 2018 nessuna delle serie tv della Marvel si collegherà al finale shock di Infinity War.

Restate sintonizzati su Wonder Channel per scoprire altre informazioni su Daredevil 3.

Tags

Ale Wonder

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e sono il fondatore/CEO di questo web magazine.Mi occupo di digital marketing, web-social & music, seo & music manager. Sono appassionato di cinema, buon cibo, storia, natura, Fiorentina ed arte in generale.Sono critico ma razionale. ;D un saluto...Ale!

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close