Halo diventa serie tv per Showtime: scopri tutte le notizie

Halo, il celebre videogioco, diventa serie tv per Showtime. La produzione è di Steve Spielberg: leggi tutte le informazioni a riguardo

Il canale Showtime realizzerà una serie tv basata su Halo, il celebre videogames per Xbox e la produzione sarà affidata a Steven Spielberg. Il progetto è uno dei più grandi e impegnativi del network, e diventerà una serie tv in live action della durata di 10 episodi.

La trama di Halo

Halo sarà ambientata nel XXVI secolo e parlerà di un epico conflitto tra la spece umana e una aliena chiamata i Covenant. Questi ultimi sono un gruppo eterogeneo di vari alieni uniti da vincoli religiosi, e combatterli non sarà affatto semplice. Ovviamente la serie tv non mancherà di concentrarsi sui vari personaggi, scavando a fondo nelle loro storie e nel dramma dell’umanità.

Ecco quanto dichiarato riguardo alla serie tv di Halo dal presidente della Showtime David Nevins:

Halo è la serie televisiva più ambiziosa nella storia del nostro network e ci aspettiamo che il pubblico che attende da anni l’arrivo di questa serie sia soddisfatto del nostro lavoro. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza fantascienza di valore. Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, entusiasmanti e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista in grado di costruire universi narrativi: la loro visione di Halo affascinerà i fan del gioco e al contempo porterà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo mondo unico nel suo genere.

Lo script della serie, infatti, sarà affidato a Kyle Killen, mentre la regia degli episodi verrà affidata a Rupert Wyatt e Steven Spielberg. Kellen invece ricoprirà il ruolo di showrunner e produttore esecutivo.

Le premesse e le promesse sembrano molto buone, e gli appassionati di Halo e di fantascienza saranno entusiasti della notizia. Non resta che aspettare che il progetto vada avanti e vedere il risultato!

Valentina Addesso

Amo vivere e scrivere per il cinema, la musica e le serie tv. Scrivere è per me un bisogno primario, come leggere, viaggiare e circondarmi di gatti.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close