Testando mini size Lavera

Cosmesi Bio: Testando samples Lavera


Qualche settimana fa ho fatto un mini haul presso il Naturasì della mia città e mi sono soffermata a lungo nell’area dedicata all’eco cosmesi, in realtà ero proprio a caccia di prodotti per la skin care routine e la hair care routine. Dopo aver letto e visionato diversi prodottini, ho deciso di acquistare questi due samples di Lavera:
  • Maschera detergente purificante 10 ml a 2.50€;
  • Maschera color e lucentezza 10 ml 1.95€.
P.s. Cercando on line, ho nuovamente riscontrato che i prezzi del Naturasì sono un pò “gonfiati”, ma ho almeno evitato le spese di spedizione!

La maschera detergente purificante  è una maschera indicata per pelli miste e con impurità, a base di:
  • argilla: assorbe il sebo in eccesso;
  • sali del Mar Morto: detersione ed effetto lenitivo;
  • menta: rinfrescante e purificante.
Inci: Water (Aqua), Glycerin, Loess, Alcohol*, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Sodium Lactate, Magnesium Aluminium Silicate, Dehydroxanthan Gum, Zinc Oxide, Coco-Glucoside, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sea Salt (Maris Sal), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Bisabolol, Sodium PCA, Hydrogenated Lecithin, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata ** naturalmente contenuti negli oli essenziali
Questa è una maschera molto leggera al tatto, che crea un piacevole effetto fresco sulla pelle mentre agisce.
Una volta a settimana, dopo un accurato scrub e dei vapori a base di olio essenziale di rosmarino, ho provveduto a stendere un velo di questa maschera sulla critica “zona T”, lasciandola in posa non oltre i 10 minuti, poiché tende leggermente seccarsi e ad arrossare la mia pelle (testato). Una volta risciacquata con acqua tiepida e una spugnetta naturale, la pelle del viso è risultata luminosa, detersa in profondità, e compatta al tatto.
Per me è un prodotto promosso, perché, pur essendo leggero e non particolarmente “aggressivo”, cosa che cercavo avendo una pelle mista – sensibile, svolge il suo lavoro, purifica a fondo e dona luminosità, lasciando la pelle priva di punti neri per diversi giorni.
Sample da 10 ml utilizzato per 3 applicazioni.
Maschera color e lucentezza è una crema corposa studiata per capelli tinti, con meches o decolorati, di un lieve color “mango” e dal delicato profumo fresco e fruttato, a base di:
  • estratto di mango: idrata e protegge il capello tinto anche dagli effetti del sole;
  • estratto di te: tonifica il cuoio capelluto e dona lucentezza;
  • complesso di cheratina vegetale, ottenuta dal ravanello e dal mais-grano-soia: dona forza al fusto del capello;
  • olio di carotene: protegge;
  • arginina: rinforza.
Inci: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Isoamyl Laurate, Lauryl Laurate, Sodium PCA, Lauryl Glucoside, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Camellia Oleifera Leaf Extrakt*, Beta-Carotene, PCA Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Dexydroxanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Arginine, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata ** naturalmente contenuti negli oli essenziali
Recentemente, dopo un anno di astinenza, ho rifatto i colpi di luce, quindi i miei capelli necessitano di una maggior coccola per evitare che si indeboliscano o si secchino le punte, cosi ho deciso di testare dei prodotti per la cura del capello tinto/trattato.
Ho applicato la maschera color e lucentezza 1 volta a settimana sui capelli bagnati e tamponati, e l’ho lasciata in posa dai 5 ai 10 minuti. Questa è una maschera che aiuta a mantenere ben idratato il capello, a districarlo o a far evitare la formazione di nodi, non lo appesantisce, elimina anche l’effetto crespo dei mie capelli ricci e sottili, lasciando i ricci forti e lucenti per diversi giorni. Anche questo è un prodotto per me promosso, che sicuramente potrei acquistare in full size!
Sample da 10 ml utilizzato per 4 applicazzioni.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/11/cosmesi-bio-testando-samples-lavera.html

Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close