Dormire con il proprio partner fa bene.

Un altro motivo per amare di più il vostro partner?

Secondo una ricerca condotta dal dottor Andrea Petersen per il Wall Street Journal, condividere il sonno con il/la partner, farebbe bene alla salute. Dormire con chi si ama, causerebbe un abbassamento dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress causa di ansie e depressioni,rendendoci più soddisfatti e felici. Secondo Wendy M. Troxel, assistente e professore di psichiatria e psicologia presso la Pittsburgh University: “i benefici non sarebbero solo fisici, ma anche psicologici”.

Addormentarsi insieme diminuirebbe le citochine, sostanze chimiche coinvolte nel processo infiammatorio e aumenterebbe l’ossitocina, ormone dell’amore, noto per alleviare ansia e stress. La scienza non si ferma qui: se si desidera ottenere il meglio dal vostro rapporto si dovrebbe dormire nudi. Sempre secondo la ricerca, i single farebbero più fatica ad addormentarsi e tenderebbero maggiormente alla depressione.

Mostrami di più

Francesca Capitelli

Mi chiamo Francesca Capitelli e sono nata a Santa Maria Capua Vetere il 05/07/1991. Ho sempre amato scrivere ed infatti ho collaborato con vari Blog e giornali, tra quali quello della scuola.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close