E’ morto Lemmy Kilmister, aveva fondato i Motörhead.

Lemmy Kilmister, membro fondatore e cantante del gruppo heavy metal britannico Motörhead, è morto all’età di 70 poco dopo aver appreso di essere malato di cancro.

Lemmy, il cui nome completo è Ian Fraser Kilmister, ha formato i Motörhead nel 1975 ed è stato l’unico membro costante del gruppo, come cantante e bassista. La band ha pubblicato 23 album in studio e sono noti al mondo per il loro singolo del 1980 Ace of Spades.

Lemmy nasce a Burslem, Staffordshire, durante la vigilia di Natale nel 1945. La sua carriera musicale inizia nel 1960 ed era, un roadie di Jimi Hendrix. Ha suonato in diversi gruppi rock, tra cui i Rockin ‘Vickers, Sam Gopal e Hawkwind, prima di fondare i Motörhead (originariamente chiamati Bastard).

Forte, lo stile veloce dei Motörhead era una forza pionieristica per l’heavy metal. Lo stile vocale di Lemmy ed il suo modo aggressivo nel suonare il basso è stato emulato da innumerevoli altre band, ma il cantante ha scherzato su questa cosa per molti anni dicendo nel 2012 “suono forte in modo che nessuno noti davvero tanto la musica”.

[mom_video type=”youtube” id=”eBIa0o36pPo” width=”589″ height=”304″] [gap height=”25″]
Mostrami di più

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close