Geoff Nicholls, il tasterista dei Black Sabbath, è morto a 68 anni.

Geoff Nicholls dei Black Sabbath è morto
La band dei Black Sabbath nel 1985. Dalla sinistra: Dave Spitz, Eric Singer, Tony Iommi, Glenn Hughese Geoff Nicholls (Foto di Chris Walter/WireImage)

I suoi ex compagni di band, tra cui Ozzy Osbourne e Tony Iommi, lo hanno ricordato attraverso i social media.

Il musicista, nella foto a destra sopra, è scomparso nella giornata di sabato (28 gennaio 2017) dopo aver combattuto contro un cancro ai polmoni. Aveva suonato con la band metal per 25 anni.

I suoi compagni di band, tra cui Ozzy Osbourne e Tony Iommi, hanno ricordato il loro amico sui social media.

“Sono così addolorato di sapere della perdita di uno dei miei più cari amici, di Geoff Nicholls,” ha scritto Iommi su Facebook.

“Geoff ed io siamo sempre stati molto vicini e lui è stato un vero amico e mi ha sostenuto fino in fondo per quasi 40 anni. Mi mancherà teneramente e vivrà nel mio cuore fino a quando ci incontreremo di nuovo. Riposa in pace mio caro amico.”

Osbourne ha aggiunto su Twitter:

“Geoff Nicholls era un mio grande amico per un lungo periodo di tempo. Ci mancherà molto. Sono molto rattristato per la notizia.”

Geezer Butler ha scritto invece:

“Molto triste nel sentire che un vecchio amico e tastierista Geoff Nicholls è morto. RIP Geoff.”

Quartz, la band di Nicholls “prima di entrare nei Black Sabbath nel 1979” ha espresso un messaggio di tristezza, come riporta Rolling Stone.

“Tutti nella band, e associati con la band, stanno lottando per trovare le parole per esprimere i loro sentimenti e la tristezza per quanto riguarda la scomparsa del loro caro amico Geoff Nicholls”, hanno scritto su Facebook.

“Geoff era stato poco bene per un lungo periodo di tempo, stava lottando contro il cancro ed aveva subito la terapia radio e chemioterapia più altri trattamenti di prova ma il tutto purtroppo senza alcun risultato, alla fine.”

A Nicholls era stato originariamente chiesto di unirsi ai Black Sabbath a fine anni 70′. La sua prima apparizione registrata per la band era sul loro album del 1980 ‘Heaven And Hell’.

E’ diventato un membro ufficiale della band nel 1985, fino al 2004, quando Adam Wakeman è stato assunto per sostituirlo.

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close