Emma duetta con Cristiano de Andrè ad Amici, esibizione da wow.

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE

Bellissima esibizione ad Amici di Maria di Filippi che ha visto il maestro Cristiano De Andrè, figlio del celebre cantautore italiano Fabrizio De Andrè duettare con la salentina e giudice della squadra bianca Emma Marrone.

Emma duetta con Cristiano de Andrè ad Amici – in foto Cristiano De Andrè

I due hanno cantato il singolo di Fabrizio De Andrè “Bocca di Rosa”, una delle canzoni più famose di Fabrizio De André, uscita nel lontano 1967. Il cantautore genovese considerava la canzone come la più cara e più vicina al suo modo di essere. A testimonianza di quanto questa canzone sia entrata nell’immaginario collettivo, si può citare il fatto che l’espressione “bocca di rosa” è entrata nel linguaggio comune, essendo usata – se pur erroneamente – come eufemismo di prostituta; erroneamente in quanto, in realtà, come si afferma nel testo: “Bocca di rosa né l’uno né l’altro, lei lo faceva per passione”, riferito all’amore.

Come ha detto lo stesso Cristiano ringraziando Maria per l’invito, questo è un modo per far conoscere anche ai più giovani un grande artista della musica italiani quale era Fabrizio De Andrè. Grande orgoglio anche per Emma Marrone che si è detta contentissima: “Mi sono fatta il regalo di compleanno” – dice Emma. Vi è piaciuta l’esibizione?

 

 

Tags

Wonder Channel Redazione

Siamo la redazione del magazine Wonder Channel, stacanovisti per passione. Siamo gli editori del magazine.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close