GInnastica dolce contro caviglie gonfie

Ginnastica posturale contro le caviglie gonfie


Sesto ed ultimo appuntamento 2015 con la ginnastica posturale, oggi affrontiamo 4 esercizi utili per chi passa tante ore in piedi, o al contrario, tante ore seduto e soffre di gambe e caviglie gonfie.

  1. Esercizio 1: Partendo da una posizione eretta, braccia lungo i fianchi, piedi leggermente divaricati, sollevarsi sulla punta dei piedi lentamente e in modo controllato. Tornare alla posizione di partenza e ripetere il movimento 15-20 volte.
  2. Esercizio 2: Sdraiarsi su un ripiano morbido, braccia lungo i fianchi, zona lombare aderente al suolo. Lentamente flettere una gamba, formando un angolo retto aiutandosi anche con le mani che sostengono posteriormente la coscia. Tornare alla posizione di partenza e ripetere dall’altro lato. Ripetere l’esercizio 10 volte per lato.
  3. Esercizio 3: Sdraiarsi su un ripiano morbido, braccia lungo i fianchi, zona lombare aderente al suolo. Lentamente sollevare una gamba e muovere il piede avanti e indietro. Ripetere 15-20 volte per piede.
  4. Esercizio 4: Sdraiarsi su un ripiano morbido, braccia lungo i fianchi, zona lombare aderente al suolo. Lentamente sollevare una gamba ed eseguire delle piccole circonduzioni in senso orario e anti orario con il piede . Ripetere 15-20 volte per piede.
Fonte
http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/2015/10/ginnastica-posturale-contro-le-caviglie.html
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Wellness WITH Chiara R.

Cresciuta a tarallucci e conti, da buona impiegata amministrativa - gestore del personale, che nascondeva un segreto...alla sera quell'impiegata perfetta metteva le scarpette da ginnastica e allenava a passo di step nelle palestre della sua città. Ho sempre studiato, mi sono sempre documentata per offrire un servizio in più e non solo passi di danza su step. Poi la seconda laurea, in Scienze Motorie Sport e Salute ha coronato questa passione, vissuta solo part time. Il Blog è nato per dar voce alle mie idee, per condividere con qualcuno la mia passione, il mio amore per il fitness, per la sana e corretta alimentazione e per la cura del corpo...non un'ossessione, ma una consapevolezza raggiunta passo dopo passo, sperimentando e compiendo errori, per capire cosa realmente significa "star bene!".Chiara R.

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