Madonna santa, che colpo di scena quello che è successo alla premiere di “Bride Hard” a Los Angeles! Anna Camp, la nostra adorata Aubrey di Pitch Perfect, ha finalmente fatto il debutto ufficiale sul red carpet con la sua fidanzata Jade Whipkey. E quando dico ufficiale, intendo proprio che hanno spazzato via tutti i dubbi e i rumors degli ultimi mesi con una coppia appearance che ha fatto girare la testa a paparazzi e fan. La 42enne attrice e la 24/25enne stylist si sono presentate mano nella mano all’evento, confermando definitivamente quella che è stata una delle relazioni più chiacchierate e soft-launched del 2025.
La cosa più interessante di tutta questa love story è il journey che ci ha portato fino a qui. Anna e Jade hanno fatto quello che nel linguaggio social media chiamiamo il “soft launch” perfetto: mesi di hint strategici, commenti flirty sui post Instagram, apparizioni insieme senza mai confermare esplicitamente la relazione. È stata una masterclass di relationship marketing che ha tenuto tutti sulle spine fino a maggio, quando finalmente Jade ha postato quella foto romantica di Anna con la caption poetica: “Il suo sorriso è una poesia, i suoi occhi sono rose, la sua risata è musica per ballare“. Anna ha ri-condiviso il post taggando Jade con un emoji di cuore infuocato, e boom – hard launch completato.
Ma il vero game changer è stato quel TikTok di febbraio con Mr. Big USA dove Anna ha dichiarato senza mezzi termini: “Non mi aspetto niente da un uomo perché ora sto frequentando una donna, ed è fantastico“. Jade, accanto a lei, ha messo il braccio intorno alle spalle di Anna sorridendo. Mic drop totale.
La timeline della relazione: da colleghe a fidanzate
Facciamo un po’ di relationship archeologia perché questa storia è davvero interessante. Jade Whipkey è una writer e on-set stylist di Los Angeles che ha lavorato con celebrità del calibro di Keke Palmer, Coco Jones e Destiny Rogers. È parte del team di produzione di All Worthy People, un’agenzia creativa. La sua carriera è iniziata nel 2021 come assistente stylist dopo aver studiato alla California State University, Northridge.
Il primo avvistamento pubblico della coppia risale a febbraio 2025 in quel TikTok virale, ma le interazioni social erano iniziate già prima. Anna aveva iniziato a lasciare commenti sui post di Jade, e a marzo aveva condiviso una foto di Jade nelle sue Instagram Stories con la caption “Happiness lately happening“. A maggio è arrivata la foto del “DATE NIGHT” con Jade che beveva vino, seguita da quella epica foto in costumi medievali alla Renaissance Faire con Rebel Wilson e Olivia Holt.
Il contesto dei matrimoni passati: una donna rinata
Per capire completamente l’importanza di questa relazione, dobbiamo parlare del past romantico di Anna. La attrice è stata sposata due volte: prima con Michael Mosley dal 2010 al 2013, poi con il suo co-star di Pitch Perfect Skylar Astin dal 2016 al 2019. Entrambi i matrimoni sono finiti con divorzi che l’hanno profondamente segnata.
In una recente intervista al podcast “Podcrushed” ospitato dal suo co-star di “You” Penn Badgley, Anna ha definito il matrimonio con Mosley come “una storia di una notte che è durata 7 anni“. Ha spiegato che si erano sposati molto giovani (lei 21 anni) e che erano cresciuti molto durante la relazione, ma in direzioni diverse. Il trasferimento da New York a Los Angeles aveva reso tutto più difficile, soprattutto perché Anna non stava lavorando in quel periodo.
Con Skylar, invece, c’era stata una vera love story: si erano conosciuti sul set di Pitch Perfect nel 2012, avevano iniziato a frequentarsi nel 2013 (dopo il divorzio di Anna da Mosley) e si erano sposati nel 2016 in una cerimonia da sogno in California. Ma anche questo matrimonio è finito “mutualmente e amichevolmente” nell’aprile 2019.
L’evoluzione personale post-divorzio
Dopo il divorzio da Astin, Anna ha attraversato un periodo di profonda auto-riflessione. Nel 2019, durante il Television Critics Association summer press tour, aveva dichiarato: “È stato davvero spaventoso e liberatorio allo stesso tempo. Mi sento più me stessa di quanto non sia mai stata“. Ha aggiunto che era un posto vulnerabile ma anche molto emancipante, e che si sentiva davvero centrata.
Dal 2020 al 2024, Anna ha frequentato il batterista e documentarista Michael Johnson, che l’aveva definita la sua “più bella compagna di avventure della vita” in un post di compleanno del 2024. Ma evidentemente quello non era il suo “per sempre”.
Il debutto sul red carpet: strategia mediatica perfetta
Il debutto sul red carpet alla premiere di “Bride Hard” è stato un momento strategicamente perfetto. Anna promuove il film insieme alla sua vecchia amica e co-star Rebel Wilson, Justin Hartley, Anna Chlumsky, Sherry Cola e Gigi Zumbado. Portare Jade come sua plus-one ufficiale significa integrare completamente la relazione nella sua vita professionale pubblica.
Dal punto di vista del PR, è una mossa geniale: hard launch della relazione in un contesto lavorativo positivo, circondati da amici e colleghi supportivi. Rebel Wilson, che è sposata con Ramona Agruma e ha fatto il suo own coming out nel 2022, è la perfect wing-woman per questo tipo di milestone.
La differenza di età tra Anna (42) e Jade (24/25) ha ovviamente generato chiacchiere, ma nel 2025 questo tipo di gap generazionale nelle relazioni same-sex è molto meno stigmatizzato di quanto non fosse in passato. E francamente, Anna sembra più felice e autentica di quanto non sia mai stata.
Allora, tu cosa ne pensi di questa nuova love story? Credi che Anna abbia finalmente trovato la sua persona con Jade, oppure pensi che la differenza di età possa creare problemi a lungo termine? E soprattutto: secondo te questo coming out pubblico cambierà la carriera di Anna in Hollywood? Scrivimi nei commenti cosa ne pensi di questa evoluzione romantica della nostra Aubrey preferita!