Obiettivo bikini 2015 #2: Benefici dello sport outdoor! Ecco 7 buoni motivi per fare sport.
Nel primo articolo dedicato a “Obiettivo bikini” trovate le linee guida per iniziare con il piede giusto questo percorso per arrivare in estate in forma smagliate, e ho accennato di quanto sia importante svolgere dell’attività fisica regolare.
In questo articolo voglio spiegarvi perché praticare sport all’aria aperta faccia cosi bene.
Ecco 7 buoni motivi per fare sport all’aria aperta:
- Il tempo sembra scorrere più velocemente.
- Si consumano più calorie e grassi. Il corpo si abitua velocemente ai ritmi dettati da sessioni di allenamento indoor, cosi ripetitivi, invece outdoor esso è maggiormente stimolato e sollecitato da diverse variabili quali: terreno irregolare-pendenza, curve,buche, ostacoli-, condizioni climatiche….
- C’è un risparmio economico, non si paga alcuna struttura per allenarsi, occorre solo un buon abbigliamento tecnico.
- Migliora l’umore e l’autostima, come conseguenza di un aumento naturale di produzione di endorfine in corso di attività sportiva.
- Migliora il sistema immunitario. E’ stato ampiamente dimostrato che chi svolge sport all’aria aperta si ammala con minor frequenza.
- Si acquista un miglior equilibrio psicofisico. Fare sport senza vincoli di orario e senza fare code davanti agli attrezzi comporta un miglioramento della capacità di concentrazione e un miglioramento delle capacità intellettive.
- La pelle diventa più tonica, luminosa, compatta.
Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link: [button color=”red” link=”http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/” align=”right” target=”_blank” font=”0″ icon=”momizat-icon-home” icon_color=”#ffffff”]Blog Chiara R[/button]