I film più interessanti al cinema nel mese di agosto 2018: leggi qui titoli, trama e cast
Ad agosto non solo mare e falò sulla spiaggia: una piacevole serata estiva si può passare anche al cinema! Ecco i titoli più interessanti in uscita questo mese, con tutte le informazioni su trama e cast.
Film in uscita il 2 agosto
AMICHE DI SANGUE
Due amiche di vecchia data si ritrovano dopo diversi anni e scoprono molte cose sulle loro vite, che non credevano possibili. Un omicidio potrebbe risolvere i problemi di entrambe, così iniziano a pianificare…
Una trama avvincente e da brivido per questo film di Cory Finley, che vede nel cast i nomi di: Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Stephanie Atkinson e Leah Procito.
FINO ALL’INFERNO
Per tutti i nostalgici dei film d’azione anni ’80 e ’90, questo è il film che fa per voi. Una rocambolesca avventura che vede come protagonisti tre rapinatori e una donna con figlio al seguito. Il titolo del film racchiude il senso dell’intera storia e fuga.
Il film è stato diretto da Roberto D’Antona e vede nel cast il nome dello stesso D’Antona e poi Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Mirko D’Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati, Giada Robin, Alessandro Carnevale Pellino.
Film in uscita il 9 agosto
DIE IN ONE DAY – IMPROVVISA O MUORI
Spazio all’horror con un film che ha come protagonista un uomo che si trova coinvolto in un terribile show teatrale che si rivela essere un terribile gioco di sopravvivenza. Il film è diretto da Eros D’Antona, con Kateryna Korchynska, David White, Mirko D’Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro, Daniela Ladisi, Lisa Marie Picciolo, e Dario Grassi.
Film in uscita il 14 agosto
ANT-MAN AND THE WASP
Molta attesa per il sequel di Ant-Man, che ci catapulterà nel regno del Quantum con Scott Lang e Hope van Dyne nei panni di Ant-Man e The Wasp. Un film imperdibile per gli appassionati.
La regia è di Peyton Reed e i due protagonisti sono interpretati dagli attori Paul Rudd, Evangeline Lilly. Il resto del cast è formato da: Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Judy Greer, T.I., David Dastmalchian.
THE END? L’INFERNO FUORI
Cosa ne dite di uno zombie movie ambientato a Roma? Se avete voglia di vederne uno, questo è il film che fa per voi. Il protagonista è un uomo che rimane rinchiuso in un ascensore mentre fuori impazza un’epidemia che ha reso gran parte delle persone degli zombie.
La regia del film è di Daniele Misischia. Il cast: Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini, Benedetta Cimatti, Roberto Scotto Pagliara, Giada Caruso, Daniele Misischia.
Film in uscita il 22 agosto
HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA
Spazio all’animazione con il terzo capitolo della saga di Hotel Transylvania. Questa volta Dracula e Mavis si ritrovano a bordo di una lussuosa crociera, dove il vampiro s’invaghisce della bella capitana.
Il film è diretto da Genndy Tartakovsky e vede nel cast di voci i seguenti nomi: Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi, Fran Drescher, Mel Brooks e Molly Shannon.
ESCAPE PLAN 2 – INFERNO
La continuazione di Escape Plan, sempre con l’iconico (ma molto invecchiato) Sylvester Stallone, e sempre un nuovo piano per evadere da un carcere compiuterizzato, di massima sicurezza. Il film è del regista Steven C. Miller. Il cast, a parte il già citato Stallone, è composto da: Dave Bautista, Jaime King, Jesse Metcalfe, 50 Cent, Wes Chatham, Lydia Hull, Ashley Cusato.
Film in uscita il 29 agosto
MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT
Uno dei titoli più attesi del mese è quello che vede come protagonista Ethan Hunt e tutta la sua squadra. Ancora una volta dovranno affrontare un’impresa impossibile: recuperare una valigia di plutonio in mano a gente poco raccomandabile.
Il film è diretto da Christopher McQuarrie e ha come protagonista Tom Cruise. Il resto del cast è formato da: Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby.
DON’T WORRY
Un film biografico, diretto da Gus Van Sant, che racconta la vicenda di John Callahan, famoso fumettista e artista visivo. Una storia molto toccante che, oltre ad avvicinare lo spettatore alla vita dell’artista, spingerà a superare anche molti pregiudizi. Il cast del film è formato da: Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton, Udo Kier, Kim Gordon.
Film in uscita il 30 agosto
RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
La storia dell’uomo, ormai adulto, che fu il bambino che ispirò l’universo di fantasia del mondo di Winnie The Pooh. Una storia dolce e amara allo stesso tempo, che saprà stupirvi. Il film è diretto da Marc Forster, con gli attori Hayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett, Roger Ashton-Griffiths, Nick Mohammed, Vivien Bridson.
LUCKY
Il ritratto poetico e dolce della senilità con un attore protagonista davvero sublime: Harry Dean Stanton. La storia racconta di un 90enne che non ha mai avuto un acciacco o una malattia. Un giorno però cade, e all’improvviso comincia a temere per la sua vita.
La regia è di John Carroll Lynch. Il cast, a parte il già citato protagonista, è formato da: David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr., Tom Skerritt, Beth Grant, James Darren, Barry Shabaka Henley
COME HO INCONTRATO MIO PADRE
Il nostro ultimo suggerimento riguarda un film con una storia molto bella: Normandia, un bambino africano è stato adottato da una coppia che vive marina dove spesso sbarcano clandestini diretti in Inghilterra. Un giorno, dopo aver conosciuto un migrante, il bambino inizia a vedere in lui la figura paterna che non ha mai conosciuto.
Una bella storia di migranti, diretta dal regista Maxime Motte. Il cast: Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Dioucounda Koma, Albert Delpy, Owen Kanga, Robert Lemaire, Bernard Marbaix, Nicole Shirer.