Il club Bayern Monaco ha dato l’ufficialità, Joseph Guardiola lascerà la panchina bavarese – con cui non è riuscito a vincere in Europa – al termine della stagione, non rinnovando il contratto in scadenza. Al posto di Guardiola arriverà il tecnico italiano Carlo Ancelotti che per le prossime 3 stagioni sederà nella panchina del Bayern Monaco.
Potrebbe essere l’occasione per Carlo Ancelotti di vincere la Champions League in 3 nazioni diverse, dopo aver trionfato in Italia con il Milan e soprattutto a Madrid, portando la famosa decima nella bacheca del Real Madrid.
Guardiola verlängert nicht – Ancelotti wird neuer #FCBayern-Trainer Zur Pressemitteilung >>> https://t.co/AbHadpZTjl pic.twitter.com/gXqSskuPmL
— FC Bayern München (@FCBayern) 20 Dicembre 2015
Per il Bayern Monaco sicuramente una scelta saggia considerando il ricco bottino di trofei e la preparazione di Carlo, che a mio avviso, farà benissimo anche in Germania, considerando anche la virtù e dedizione al lavoro dimostrata dai giocatori tedeschi nel recente passato. Poi la Bundesliga è un campionato in crescita e grazie ad Ancelotti il Bayern Monaco proverà a rivincere la Champions che manca dalla mitica stagione del triplete, dove in panchina sedeva il tedesco Jupp Heynckes. Con Guardiola sono arrivate tante gioie in terra tedesca ma poche in Europa, quindi per entrambi (Guardiola e Società) era giusto voltare pagina. Con molta probabilità Guardiola prenderà il posto di Mourinho al Chelsea oppure sostituirà Pellegrini al Manchester City.
Carlo Ancelotti non appena ha sentito dell’interesse del Bayern Monaco non ha preso in considerazione altre offerte.
Ecco cosa hanno detto Rumenigge ed Ancelotti alla stampa:
Siamo grati a Guardiola per tutto quello che ha fatto per noi. Speriamo di celebrare tanti successi in questa stagione. Con Ancelotti avremo un altro grande mister al Bayern Monaco, non vediamo l’ora di lavorare con lui”. Anche Carlo Ancelotti ha rilasciato le sue prime parole da futuro allenatore del Bayern Monaco: “Sono molto contento di diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco”.
Grazie! @FCBayern #MiaSanMia 📝➡️ pic.twitter.com/Hd7v2z47f5
— Carlo Ancelotti (@MrAncelotti) 20 Dicembre 2015
Auguro a Carlo Ancelotti di far bene in questa sua nuova avventura in Germania.