Un bel pezzo con un’eredità pazzesca.
Giorni fa abbiamo visto l’ultimo trailer – guardalo qui – per il remake di La Bella e la Bestia ed in quel filmato abbiamo sentito anche la canzone “che prende il titolo del film”, cantata da Ariana Grande e John Legend in versione duetto. La colonna sonora della pellicola uscirà il 10 marzo 2017, sei giorni prima dell’uscita del remake del classico Disney nelle sale italiane.
Come vi dicevamo, il titolo della canzone è “Beauty & The Beast“, prodotta da Ron Fair, e che durante il film sarà possibile sentire solo durante i credits o titoli di coda. Nella giornata di oggi (2 febbraio 2017) il brano è disponibile per l’ascolto in streaming tramite Spotify, mentre il video musicale, che è diretto da Dave Meyers sarà rilasciato nelle prossime settimane.
La potente e famosa ballata è stata scritta originariamente da Alan Menken ed Howard Ashman, ed ha vinto un Grammy, un Oscar ed un Golden Globe quando è uscita nel 1991. Una bella eredità quindi. Era stata originariamente eseguita da Céline Dion e Peabo Bryson.
Nel testo della canzone si fa riferimento ad un sentimento d’amore senza tempo e “soprattutto” senza età come una “storia vecchia come il tempo”. Ascolta qui sotto il brano tramite Spotify.