L’attore rompe il silenzio su Jennifer Garner e sulla co-genitorialità, ma sorprende tutti parlando anche del divorzio da J.Lo. Ecco cosa ha raccontato a GQ.
Ben Affleck non è solo uno degli attori più chiacchierati di Hollywood, ma è anche uno degli ex mariti più famosi. Dopo anni di silenzio (relativo), ha deciso di raccontare la sua verità su Jennifer Garner, la madre dei suoi tre figli, e ha anche accennato al suo più recente divorzio da Jennifer Lopez. Sì, hai letto bene. Ben ha aperto il cuore. E lo ha fatto in un’intervista a GQ, pubblicata il 25 marzo 2025.
Ma andiamo con ordine. Perché quando Ben parla, ogni frase è una notizia.
Una co-genitorialità da manuale
Durante l’intervista, Affleck ha detto di sentirsi “fortunato” ad avere una partner come Jennifer Garner nella crescita dei loro figli: Violet (19), Seraphina (16) e Samuel (13).
“Sono davvero fortunato ad avere una co-genitrice fantastica come Jennifer, la madre dei miei figli. È meravigliosa, straordinaria, lavoriamo bene insieme.”
Parole che fanno bene al cuore, soprattutto considerando quanto le separazioni, specie sotto i riflettori, possano trasformarsi in drammi infiniti. Invece no: qui si parla di maturità, equilibrio, e soprattutto di priorità condivise.
“Papà, mamma è incinta di nuovo?”
Un passaggio particolarmente interessante riguarda il rapporto dei figli con la stampa scandalistica. Ben racconta che lui e Jennifer, per proteggere i bambini dal gossip, hanno creato un piccolo “gioco” familiare.
“Quando vedevano qualcosa di assurdo al supermercato, dicevamo: ‘Sai che non è vero, perché altrimenti avresti 15 fratelli o sorelle’…”
Un modo per sdrammatizzare, per insegnare a tre ragazzi nati sotto i riflettori a distinguere la realtà dalla finzione mediatica. Bravi genitori, va detto.
Ricordi del passato e piedi nel presente
Affleck e Garner si sono sposati nel 2005 e hanno annunciato la separazione nel 2015. Da allora, nonostante le relazioni successive (sì, anche il ritorno di fiamma con J.Lo), hanno continuato a vivere entrambi a Los Angeles e a gestire la famiglia in armonia.
Niente drammi social, niente accuse pubbliche. Solo una lenta, ma evidente maturazione.
Il capitolo J.Lo: divorzio numero due
Tra le righe dell’intervista, Ben ha anche menzionato, per la prima volta pubblicamente, la fine del matrimonio con Jennifer Lopez, celebrato nel 2022 e già finito nel gennaio 2025.
Il commento? Sobrio, come ci si aspetta da un Affleck che sembra aver messo in pausa il gossip:
“So cosa sta succedendo nella mia vita. E, cosa più importante, lo sanno anche i miei figli.”
Nessun attacco, nessuna frecciatina. Solo un uomo che sembra aver imparato a mettere la famiglia sopra a tutto. E magari anche a schivare le copertine dei tabloid.
La reputazione di Ben: da bad boy a papà zen?
C’è chi lo ricorda per i meme sul caffè e le sigarette, chi per i suoi ruoli iconici, chi per i momenti meno brillanti nella vita privata. Ma ora Ben Affleck sembra essere entrato in una nuova fase: quella del padre presente, dell’ex marito rispettoso, dell’uomo che si prende le sue responsabilità.
E se è vero che “lasciare andare con eleganza” è un’arte, Ben merita almeno una nomination.
Un futuro più tranquillo (forse)
Ora che “The Accountant 2” è uscito, con una premiere applaudita al SXSW, e che Ben sembra voler tenere la sua vita sentimentale lontana dalle luci della ribalta, ci chiediamo: rivedremo mai una nuova Jennifer al suo fianco?
O forse la sua più grande storia d’amore resterà quella con i suoi figli?
Conclusione: applausi (misurati) per Ben
Ben Affleck non è mai stato l’uomo perfetto. Ma in un mondo di ex che si scannano sui social, vederne uno che parla bene dell’ex moglie e protegge i figli dai gossip è quasi rivoluzionario.
E tu cosa ne pensi?
Preferivi Ben con Garner o con J.Lo?
Scrivicelo nei commenti, perché qui le opinioni (gentili) non si giudicano!