Ieri sera è andata in scena l’ultima puntata della prima stagione di Black Out Vite Sospese. Una serie tv italiana e drammatica che, al momento, è composta da otto episodi e che ci racconta come una valanga improvvisa abbia costretto i turisti ed i residenti di un piccolo paese in Trentino a vivere un’esperienza unica che li ha obbligati a fare i conti con se stessi e con gli altri. Per uscire da questa situazione, infatti, è necessario superare le proprie paure ed i propri pregiudizi ed imparare ad essere una comunità.
Un cast di tutto rispetto con nomi amati dai telespettatori come Alessandro Preziosi, Aurora Ruffino, Marco Rossetti, Federico Russo e Caterina Shulha. Come succede ogni volta, quando va in onda l’ultimo episodio, il pubblico si pone un’unica domanda e pensa ad una sola cosa: ci sarà una seconda stagione oppure tutto si conclude qui? Ovviamente anche per Black Out Vite Sospese non è andata in modo diverso anche perché la serie tv ha avuto un ottimo riscontro sia da parte del pubblico che da parte della critica, come ha dimostrato anche ieri sera con ascolti che non gli hanno fatto temere la concorrenza del Grande Fratello Vip.
Il finale di Black Out Vite Sospese non lascia spazio a supposizioni e ci conferma come ci sarà una seconda stagione della serie tv. D’altronde sono numerose le domande rimaste senza una risposta e si tratta di un finale shock che ha fatto intendere come molte cose o sono successe oppure potrebbero succedere. Come mai per dodici giorni nessuno ha cercato i sopravvissuti? Ci sono davvero molte stranezze che fanno riflettere e per questo motivo il finale non è piaciuto a tutti ed il pubblico si è diviso in due. C’è chi è contento di questa conclusione e chi invece proprio non riesce a capirla e lo definisce un finale identico a quello di Sopravvissuti ed ha espresso la propria opinione sui social network. Certo non si tratta del lieto fine a cui spesso siamo abituati con le serie tv italiane.
E tu hai visto Black Out Vite Sospese? Ti piacerebbe assistere alla seconda stagione della miniserie? Ti aspettiamo nei commenti!
Spero proprio che ci sarà la seconda serie anche perché nella prima non si è capito molto della trama e neppure del finale, non ho mai visto una fiction che lascia le persone con un finale
pieno di domande e di dubbi come minimo alcune spiegazioni ci dovrebbero essere state nell’ultima puntata. E se poi non viene fatta la seconda stagione? A che ci è servito vedere la prima?
La prima puntata mi ha lasciata perplessa, l’ultima mi ha “sconvolta”: sono tra quelli che si stanno ancora chiedendo che cosa sia successo. Sono rimasta basita: se l’intenzione era quella di spostare il genere sul fantascientifico, sull’apocalisse, sugli alieni, o su chissà cos’altro, direi che un finale così tranchant, lascia un po’ di amaro in bocca. Se qualcuno ha le idee più chiare, mi può spiegare il senso di ciò che ho visto?